Juventus il calcolo statistico ha scelto quale sarà la probabile avversaria dei bianconeri agli ottavi di finale di Champions League
Champions League #draw #probabilities pic.twitter.com/Iv0TicOVYs
— MisterChip (English) (@MisterChiping) December 9, 2020
Juventus, il calcolo statistico ha stabilito in base alle percentuali quale potrebbe essere la prossima rivale dei bianconeri, lunedì infatti a Nyon ci saranno i sorteggi degli ottavi di finale di Champions League. Dopo l’ottima performance offerta dalla squadra di Pirlo contro il Barcellona, i bianconeri sono passati come primi del girone. Molte squadre abbordabili ma anche importanti insidie. L’augurio è di incontrare squadra alla portata, ma la Champions non è mai stata una competizione semplice e, alle volte, il cammino può già essere insidiosissimo partendo dagli ottavi di finale.
LEGGI ANCHE>>>Inter eliminata, Juventus: i meme più belli da inviare agli interisti
Juventus, calcolo statistico: quale sarà l’avversaria agli ottavi di Champions
I bianconeri non potranno, ovviamente, incontrare le altre due italiane qualificate, cioè Lazio e Atalanta così come non potranno incontrare il Barcellona. Sono infatti molte le squadre “abbordabili”. L’augurio della società è infatti quella di pescare una squadra più accessibile come il Gladbach, che per il momento è la probabilità più alta per i bianconeri con 26,112%. Un’altra squadra che potrebbe far felice la dirigenza bianconera è il Liepzig con 21,573% di possibilità. Ma ora andiamo alle note dolenti: subito dopo queste due squadre, decisamente più abbordabili, figura l’Atletico Madrid con 19,879%. La squadra di Simeone è quella che i bianconeri temono di più e che potrebbe davvero dare filo da torcere alla rosa di Pirlo.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, è morto l’ex bomber bianconero Paolo Rossi
Ultime da non sottovalutare, sono il Siviglia e il Porto. La prima fu già incontrata qualche anno fa dai bianconeri, ricordiamo il gol di Llorente proprio con la maglia degli spagnoli che vide perdere i bianconeri a Siviglia nei gironi di Champions. Mentre il Porto è una squadra che milita ad alti livelli da tanto tempo e potrebbe dare comunque filo da torcere. Insomma, nulla è scontato in Champions League. Ma la verità che la squadra da evitare a tutti i costi è l’Atletico Madrid.