Sorteggio Champions League, le avversarie della Juventus

Sorteggio Champions League, alle 12 la Juventus scoprirà quale squadra sarà la prossima avversaria agli ottavi di finale

Champions League (Getty Images)

Sorteggio di Champions, Juventus: i bianconeri alle ore 12.00 scopriranno quale prossima squadra sarà l’avversaria agli ottavi di finale della competizione. Dopo l’ottima performance offerta dalla squadra di Pirlo contro il Barcellona, i bianconeri sono passati come primi del girone. Molte squadre abbordabili ma sono molto anche le insidie. L’augurio è di incontrare squadra alla portata, ma la Champions non è mai stata una competizione semplice e, alle volte, il cammino può già essere insidiosissimo partendo proprio dagli ottavi di finale.

LEGGI ANCHE>>>Genoa Juventus, Pirlo: “Abbiamo dominato, ma c’è una cosa che non va”

Sorteggio Champions League, le avversarie della Juventus

Juventus
champions league coppa (Getty Images)

I bianconeri non potranno, ovviamente, incontrare le altre due italiane qualificate, cioè Lazio e Atalanta così come non potranno incontrare il Barcellona. Sono diverse le squadre “abbordabili”. L’augurio dei tifosi è infatti quella di pescare una squadra più accessibile anche se, ad esempio il Borussia Mönchengladbach, potrebbe già rappresentare un’insidia vista l’ottima stagione della squadra tedesca. Un’altra tedesca possibile è il Lipsia. Ma ora andiamo alle note dolenti: subito dopo queste due squadre, decisamente più abbordabili, figura l’Atletico Madrid, Simeone è la vera insidia che la società bianconera vorrebbe evitare.

LEGGI ANCHE>>>Genoa Juventus, Ronaldo senza limiti: “Champions? Ecco dove arriveremo”

Ultime due da non sottovalutare, sono il Siviglia e il Porto ma certamente più abbordabili. La prima fu già incontrata qualche anno fa dai bianconeri, ricordiamo il gol di Llorente proprio con la maglia degli spagnoli che vide perdere i bianconeri a Siviglia nei gironi di Champions. Mentre il Porto è una squadra che milita ad alti livelli da tanto tempo e potrebbe dare comunque filo da torcere, nonostante sia fra le possibili candidate preferite, almeno dai tifosi. Insomma, nulla è scontato in Champions League. Ma la verità che la squadra da evitare a tutti i costi è l’Atletico Madrid. Noi di Juvelive seguire la diretta alle 12.00 e vi aggiorneremo sulla prossima avversaria dei bianconeri. Un cammino insidioso e certamente pieno di emozioni.

Gestione cookie