Calciomercato Juventus, il futuro di Alaba è ormai deciso: la firma con il Real Madrid è a un passo
Calciomercato Juventus Alaba/ Sfuma la pista Alaba per la Juventus. Il difensore austriaco, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco, è stato a lungo oggetto del desiderio di Fabio Paratici, che ha cercato di intavolare in tutti i modi una trattativa con l’entourage del calciatore. Tentativi vani, dal momento che, secondo quanto riportato da tuttojuve.com, il laterale sarebbe a un passo dal trovare l’accordo con il Real Madrid, sulla base di un contratto triennale.
Leggi anche–>Pogba alla Juventus, calciomercato: arriva la decisione per gennaio
Come vi abbiamo raccontato in più di una circostanza, Alaba aveva dichiarato conclusa la sua esperienza al Bayern Monaco, a dispetto delle dichiarazioni di Rummenigge che esternava la sua fiducia circa la possibilità di continuare il “matrimonio” insieme. Il calciatore ha espresso pubblicamente la sua intenzione di cambiare aria, e le richieste fatte pervenire sulla scrivania della dirigenza bavarese ne sono una riprova piuttosto evidente.
Calciomercato Juventus, sfuma l’obiettivo Alaba: firma con il Real vicinissima
Alaba Juventus Real/ Alaba infatti avrebbe chiesto un triennale a circa 12 milioni di euro: a queste cifre, sia il Bayern Monaco sia la Juventus hanno tirato i remi in barca. Non il Real Madrid, che a fari spenti è riuscito a battere la concorrenza compiendo un balzo decisivo nella corsa al calciatore, sul quale era forte anche la concorrenza di Paris Saint Germain e Manchester City.
Leggi anche–>Calciomercato Juventus, cessione Bonucci: offerta monstre per il calciatore
Del resto, stiamo parlando di uno dei migliori interpreti del suo ruolo, che a dispetto dell’età ancora giovane, ha dimostrato di poter calcare palcoscenici importanti senza alcun timore reverenziale.