La Juventus ha vinto a tavolino il match contro il Napoli dello scorso ottobre ma oggi al Coni va in scena l’udienza del ricorso.
E’ l’ultimo gradino della giustizia sportiva quello che dovrà fare su questa partita mai disputata. Ricostruiamo la vicenda. Allo Stadium il Napoli non si presentò perchè in isolamento dopo alcuni casi di Covid riscontrati nella squadra. Il giudice sportivo ha deciso però che quella partita si sarebbe dovuta giocare, per questo motivo ha assegnato la vittoria a tavolino alla Juventus e ha inflitto al Napoli anche un punto di penalizzazione. Una decisione, quella del giudice sportivo, che è stata poi confermata anche dalla Corte d’Appello.
LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, scambio con la Roma tra le opzioni per Demiral
LEGGI ANCHE —>Juventus, la rivelazione di Buffon sul suo futuro
Come sottolinea Il Corriere dello Sport, oggi con inizio alle ore 14.30 ci sarà l’atto conclusivo della vicenda, almeno a livello sportivo, visto che si terrà al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni. Il presidente dei partenopei De Laurentiis vuole l’annullamento del ko a tavolino e del punto di penalizzazione. Non saranno presenti nè la società bianconera nè la Figc, che hanno evitato di costituirsi. Se dovesse essere confermata la vittoria a tavolino alla Juve, a quel punto il Napoli potrebbe rivolgersi al Tar, e poi al Consiglio di Stato, per un nuovo ricorso.
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…