Juventus, ieri sera De Ligt si è fermato negli ultimi minuti per un problema muscolare. Ora si monitoreranno le sue condizioni
Juventus, De Ligt ieri sera nella sfida persa con un rovinoso 0-3 in casa con la Fiorentina, si è fermato negli ultimi minuti per un problema muscolare. Il difensore olandese ha lasciato tutti i tifosi in ansia, ma Pirlo proprio nel post partita, ha fatto chiarezza per l’accaduto. Ecco cosa ha detto l’allenatore a fine gara: “Sembra affaticamento, valuteremo nei prossimi giorni cosa si è fatto di preciso”. Stando alle parole del maestro trattasi di un affaticamento muscolare ma le sue condizioni si monitoreranno ulteriormente.
LEGGI ANCHE>>>Ronaldo: «Inaccettabile! Siamo juventini, o l’eccellenza o niente»
Juventus, come sta De Ligt? Le condizione del difensore olandese
Perdere De Ligt in questo momento sarebbe un grosso guaio per la Juventus. Il difensore olandese è in un momento davvero importante per la sua carriera, un carisma da leader che già ha preso le redini della difesa bianconera, nonostante l’ancora giovanissima età. Inutile ribadire ciò che è ormai ovvio a chiunque, De Ligt è un autentico fuoriclasse. Ieri sera nella sfida interna contro la Fiorentina, verso lo scadere del secondo tempo, i bianconeri già “spacciati” sotto di 3 reti hanno perso anche il centrale difensivo, che ha avuto un risentimento muscolare. Ieri sera la prima domanda dei giornalisti è subito andata sulle condizioni del difensore. Pirlo ha parlato di affaticamento muscolare ma le condizioni sono ancora in fase di monitoraggio.
LEGGI ANCHE>>>Caso Suarez, possibile responsabilità oggettiva della Juventus
Come dicevamo poc’anzi, la Juventus sta attraversando una fase cruciale, ora più che mai il podio è lontano. Se stasera le milanesi allungano, col fatto che la Juventus dovrà anche recuperare la sfida di Napoli, si potrebbe sancire un già importante distacco di 8-9 punti. I bianconeri quest’anno più che mai, dopo nove anni, avranno davvero necessità di collezionare punti importanti. Proprio per questo motivo la presenza dei leader e dei grandi giocatori è importantissima. La Juventus si augura di recuperare il prima possibile la sua colonna della difesa, e dopo le feste, tornare, nuovamente, a lottare per il titolo.