Per la Juventus la pianificazione del futuro passa inevitabilmente anche dagli introiti che riuscirà a garantirsi in questo periodo economico.
E’ molto importante per un club riuscire a monetizzare grazie agli accordi commerciali. Somme che servono per rimanere ai vertici non solo del calcio italiano ma anche di quello europeo, basti pensare che tra le squadre che ottengono di più dagli sponsor ci sonko Real Madrid, Barcellona e Manchester United, che superano abbondamentamente i 150 milioni di euro a stagione come entrate.
LEGGI ANCHE –>Donnarumma, il Milan ora trema. Anche la Juve tra le pretendenti
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, operazione tripla in serie A per l’estate
Juventus, la maglia vale più di 100 milioni di euro
Come riporta il Corriere dello Sport, il valore della maglia della Juve supererà i 100 milioni di euro dopo l’accordo di sponsorizzazione con Jeep fino al 2024. Quest’ultima infatti verserà nelle casse del club 45 milioni fissi più bonus legati ai risultati sportivi. A questi si aggiungono i 51 milioni a stagione che invece fanno parte dell’accordo con l’Adidas, sponsor tecnico. E poi c’è l’accordo in essere con Cygames, azienda giapponese di videogiochi che vale 6 milioni a stagione, ma che può crescere fino a 10 milioni sempre in base ai risultati sportivi. che possono incrementarsi fino a 10 grazie ai risultati sportivi. Facendo una semplice somma, dalla prossima stagione la Juve sfonderà appunto il muro dei 100 milioni di introiti garantiti, a cui aggiungere i soliti bonus. Per l’annata in corso, la società bianconera prende 99 milioni fissi, a cui eventualmente si sommeranno bonus e royalties.