Le discussioni dopo Juve-Roma non si sono placate: al centro delle polemiche è finito soprattutto il contatto tra Villar e Rabiot
Juventus Roma Villar/ Quando gioca la Juve, si sa, le polemiche dilagano in modo epidemico. Giornalisti, mass media, social: un fronte compatto atto a commentare ogni episodio a favore ( si presume che sia così) della compagine di Andrea Pirlo. Il post Juve–Roma varrebbe a titolo di esempio. I bianconeri hanno portato a casa tre punti in modo assolutamente meritato, non sbagliando nulla in fase difensiva e stanando gli avversari colpendoli nei loro punti deboli: fin qui, tutto bene. Se non fosse che a destare scalpore sono stati due episodi in particolari, sui quali si è montato un vero e proprio caso mediatico. Passiamo in rassegna alcuni twitt per capire i motivi di cotanta ira.
Leggi anche–>Calciomercato Juventus, Hazard si propone | La risposta di Paratici
No no, #Oriali ha fatto quello che gli pareva a San Siro… altro che!Ronaldo ieri sera ammonito giustamente quando ha protestato platealmente per un fallo (a suo avviso) non fischiato. Non per un fatto scherzoso a gioco fermo. Siete ossessionati e onesti come Cicciolina vergine
— El Mik (@ElMik18) February 7, 2021
C’e’ un rigore su Villar,un doppio cartellino giallo su C.Ronaldo.Nessun Dirigente,Calciatore,ne Allenatore rilascia dichiarazioni sull’accaduto.Contenti Voi.
— massi1973 (@massi19731) February 7, 2021
C’erano pure due coccodrilli
ed un orango tango,
due piccoli serpenti
un’aquila reale,
il gatto, il topo, l’elefante e
solo Orsato non ha visto i due liocorni.— Francesco Ceccotti (@francescoceccot) February 7, 2021
#InterJuve, #Young trattiene #Cuadrado in area, #Calvarese non vede, il VAR lo chiama, rigore per la #Juventus.#JuveRoma, #Rabiot stende #Villar in area, #Orsato non vede (sic), il VAR tace, i telecronisti tacciono, rigore per la #Roma non concesso.
Tutto nel giro di 5 giorni.
— Paolo Ziliani (@ZZiliani) February 7, 2021
#Suarez controlla il #VAR alle spalle dell’arbitro, non può farlo: ammonito. #Ronaldo controlla l’orologio di #Orsato convinto che un suo tiro sia gol, non può farlo: l’arbitro ride felice. Questa cosa fa schifo. Cara @AIA_it, non ti vergogni?
(Retwitta se sei d’accordo) pic.twitter.com/aLVhmsWDyt— Paolo Ziliani (@ZZiliani) February 7, 2021
Juventus Roma, social furiosi: che i bianconeri siano tornati a suscitare paura?
Definire il gesto di Ronaldo antisportivo è da censura. Prendersela con l’arbitro per non aver fischiato il rigore per un (presunto!) contatto Villar-Rabiot lo è ancora di più. I bianconeri sono tornati famelici, assetati di vittorie: sono ritornati a far paura. E questi post, in un modo o nell’altro, lo dimostrano emblematicamente: meglio una Juve bella ma frivola o Juve brutta e vincente? Basterebbe vedere la classifica per rispondere a questa domanda..
Leggi anche–>Juventus, contro l’Inter ancora novità di formazione