Hellas Verona Juventus ha consegnato una verità ormai tangibile: Ramsey e Rabiot sembrano essere sempre di più corpi avulsi
Juventus Ramsey Rabiot/ Sono tanti i capi d’accusa che potrebbero essere imputati alla Juventus di Andrea Pirlo, autrice di una prestazione assolutamente scialba in quel di Verona che, giunti a questo punto della stagione, potrebbe rivelarsi assolutamente fatale. Al di là delle assenze che sicuramente hanno inficiato, ciò che è balzato all’occhio è la mancanza ( cronica) di un centrocampo all’altezza della situazione, capace di assumersi con decisione e consapevolezza le proprie responsabilità.
Leggi anche –> Marcelo alla Juventus, calciomercato: pronto un biennale, attesa vicina
I vari Ramsey e Rabiot sono apparsi assolutamente inadeguati, abulici, lenti, prevedibili nelle loro giocate: il gallese perdeva costantemente almeno un tempo di gioco, rallentando una manovra che già non poteva non prescindere dalle giocate di Cristiano Ronaldo, dai guizzi di Federico Chiesa, e dalle fiammate di Dejan Kulusevski. Il trio offensivo è l’unico a salvarsi nella debacle agonistica e fisica subita in terra scaligera: ma gli scudetti si vincono con una mediana capace non soltanto di fare filtro, ma anche e soprattutto in grado fare gioco. Gli attuali interpreti della zona nevralgica del campo della squadra di Pirlo, non sono in grado di fare adeguatamente nè l’una, nè l’altra cosa.
Ramsey Rabiot/ Come pretendere un calcio champagne da una squadra il cui centrocampo è assolutamente mediocre? Come fare a ricucire il gap con le big europee con Rabiot e Ramsey a ricucire il gioco? Domande a cui oggettivamente è molto difficile fornire una risposta che non diverga da un laconico “è impossibile”. Presi a parametro zero, l’ex Psg e l’ex Arsenal hanno deluso le attese, non entrando mai a gamba tesa nelle rotazioni di Pirlo, che si è dovuto affidare all’effervescenza fisica ed atletica di Weston McKennie per cercare di sopperire alle lacune strutturali della rosa.
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, può riaprirsi una pista in estate
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…
Thiago Motta ha chiesto alla Juventus di acquistare il giocatore a tutti i costi: il…