La Juventus questa sera gioca una delle partite più importanti della sua stagione contro la Lazio e lo fa in piena emergenza di formazione.
Andrea Pirlo infatti deve fare i conti con le assenze in questo match così importante, nel quale la sua Juventus deve per forza di cose riuscire a centrare la vittoria per non perdere terreno dall’Inter di Antonio Conte. Di contro si trova una Lazio più riposata, che non ha giocato nell’ultimo turno il suo match contro il Torino (falcidiato dal Covid) e che cercherà di ottenere un successo allo Stadium. La volata Champions sarà molto tirata fino alla fine del torneo e ogni punto può tornare utile. Insomma un duello nel quale il pareggio è assolutamente un risultato da evitare per la Juventus ma che potrebbe essere ben accetto dai ragazzi di Inzaghi
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, le big d’Europa sul difensore centrale francese
LEGGI ANCHE –>Ronaldo boom, annunciata la data del suo ritiro
Per questa partita Andrea Pirlo ha recuperato un elemento chiave come Cuadrado, mentre Bonucci e De Ligt andranno al massimo in panchina. Niente da fare per Arthur e Dybala, infortunati come Chiellini. Per tutti e tre la speranza è quella di recuperarli per il match di Champions League contro il Porto del 9 marzo. Bentancur è positivo al Covid-19 e dunque non sarà nemmeno della contesa alla pari dello squalificato Frabotta. E dunque scelte obbligate per Pirlo. L’unico dubbio sembra riguardare la fascia sinistra di centrocampo, con Ramsey e Bernardeschi che si giocano il posto.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Demiral, Alex Sandro; Chiesa, McKennie, Rabiot, Ramsey; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.
LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Hoedt, Acerbi; Lulic, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile.
La Juventus ripete l’operazione Conceicao. Cristiano Giuntoli vuole fare uno, forse due regali di Natale…
La Juventus deve far fronte a numerose problematiche che complicano i piani di mercato. Un…
Come fu qualche estate fa con Gleison Bremer, la Juve è pronta a piombare di…
La Juventus mette nel mirino il giocatore, ma il club proprietario del cartellino alza un…
Addio Juventus ma il futuro continuerà ad essere la Serie A: ecco cosa può succedere.…
La Juventus costretta a cambiare strategia dopo i diversi ostacoli incontrati. Trovato il vice-Vlahovic: gioca…