Juventus, Massimo Caputi è intervenuto dopo la gara di ieri. Ecco il suo commento su Cristiano Ronaldo e in generale sul calcio italiano
Intervistato in esclusiva da asromalive, Massimo Caputi, noto giornalista sportivo, ha commentato l’eliminazione della Juventus dalla Champions League. In particolare si è soffermato su Cristiano Ronaldo: “Contro il Porto Ronaldo è stato assente, non ha influito: una prestazione incolore come quella dell’andata. Il suo ingaggio da parte della Juventus non può essere definito un fallimento perché con lui i bianconeri hanno comunque vinto dei trofei. In campo internazionale però non ha raggiunto gli obiettivi prefissati, e la Juventus lo aveva ingaggiato proprio per provare a vincere la Champions League“.
Non un fallimento quindi, ma sicuramente un pensiero sul futuro si deve fare. Ronaldo ha un contratto faraonico e già, in casa bianconera, si sta valutando il da farsi per il futuro. Poi, Caputi, è intervenuto in generale sul calcio italiano.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, assalto del Real Madrid agli obiettivi bianconeri
LEGGI ANCHE: Juventus, Pirlo si becca il Tapiro: “Ronaldo per me è sempre da 7”
“L’Inter, prima in classifica in Serie A, è stata eliminata dalla Champions League come ultima del girone. La Lazio è praticamente fuori, vediamo cosa faranno Milan e Roma. Forse solo l’Atalanta rappresenta un caso a parte, è la dimostrazione di come si dovrebbe giocare in Europa, con ritmi più alti e pressing continuo”.
Un discorso più ampio che abbraccia tutto il movimento. Non è un caso che in Europa le italiane faticano a dismisura contro squadre che, evidentemente, sono anche più deboli. Rimane il fatto che in questo momento, solamente l’Atalanta in Champions (che però deve ribaltare lo 0-1 dell’andata) e la Roma in Europa League, danno la sensazione di poter proseguire il cammino europeo. Per il Milan, l’ostacolo Manchester United sembra insuperabile. Un punto su cui riflettere assolutamente.
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…