Juventus, la gaffe di Lapo non è passata inosservata. Nel ricordo del nonno Gianni Agnelli, il web non perdona l’errore del rampollo
Sono passati due giorni. La ricorrenza del centenario di Gianni Agnelli non è stata una data come tante per la Juventus e la Ferrari. Molti lo hanno voluto ricordare. E anche Lapo Ekann non poteva esimersi.
Il nipote infatti è stato intervistato da Tuttosport, che ha dedicato ad Agnelli un lungo speciale. Con commenti, inserti, e appunto delle chiacchierate con le persone più vicine all’avvocato. Il problema però è stato un altro. Nell’articolo ovviamente è in evidenza il titolo: “Nonno, un supereroe della Marvel, per me era Superman”. L’errore non è passato inosservato al popolo del web.
LEGGI ANCHE: Gianni Agnelli, oggi avrebbe compiuto 100 anni il simbolo della Juventus
LEGGI ANCHE: Cagliari-Juventus, probabili formazioni: le scelte di Pirlo
Juventus, l’errore di Lapo spopola
Superman infatti, non è un personaggio creato dalla Marvel ma dalla Dc Comics. Lapo, dopo aver pubblicato in anteprima l’enorme paginone del quotidiano torinese, fa mea culpa, ma il danno ormai è stato fatto. E i commenti si sprecano, molti anche ironici a dire il vero. Che però rendere davvero l’ idea dell’errore (da spartire con Tuttosport) commesso.
“Un grande giocatore della Juventus, Lukaku” dice qualcuno. “Non ne bricca una, Superman è un prodotto DC!”, “Passo su tutto…ma da appassionato di fumetti non tollero Superman affiancato alla Marvel!” scrive un altro. Diciamo che non è andata benissimo. Anche perché, ormai, non c’era nemmeno più tempo per rimediare. Lapo ha pubblicato l’inserto nella tarda serata. Con il giornale ormai in stampa. E quindi l’errore rimane ben scritto nelle pagine del quotidiano torinese. Che purtroppo non ci ha potuto fare nulla: se non ingoiare amaro.