Buffon, riflessioni in corso. SuperGigi può lasciare la Juentus a fine anno

Gigi Buffon sta riflettendo sul suo ruolo in squadra. Non si sente ancora un ex e vorrebbe un’altra esperienza da protagonista. La Juventus però ha gà il suo numero uno.

i bianconeri subiscono gol, Coppa Italia @Getty

La Gazzetta dello Sport questa mattina d si è a lungo soffermata sulla posizione di una bandiera della Vecchia Signora. Anzi, su chi ha vissuto gli ultimi 20 anni di Juventus in prima persona e da protagonista. Ha vinto tutto il possibile, tranne la Coppa dei Campioni. Tre finali perse, amarezze infinite ad un passo dal trofeo. Chiaramente l’uomo in questione è Gigi Buffon. Nell’aricolo si parla inevitabilmente di gruppo italiano da ricostruire e per uno dei casi più interessanti bisogna viaggiare fino a Carrara. Non certo per Bernardeschi, che domenica dovrebbe continuare un apprendistato da terzino sinistro destinato, Questa, nella migliore della ipotesi, sarà utile a rilanciarlo per un posto in rosa nel 2021-22.

LEGGI ANCHE >>> Chiesa e De Ligt le colonne della nuova Juventus. Chi sono le altre

Buffon cosa fa a fine stagione?

Il viaggio a Carrara è per Gigi Buffon, che ora riflette sul futuro. Da un lato sa di essere molto importante per lo spogliatoio. Dall’altro non ha smesso di essere competitivo ad alto livello e di avere la passione per questo gioco. Potrebbe fare un’esperienza alla Casillas, chiudendo altrove da titolare? Sì. Ha già deciso? No, lo farà solo a fine stagione. La Juventus però ha fretta, perché nel caso dovrebbe muoversi per rintracciare un secondo portiere di grande esperienza che faccia rifiatare Szczesny. Esattamente come avverrà contro il Benevento.

Gestione cookie