Calciomercato Juventus, arriva dalla Spagna la proposta che tenta Paratici. Scambio alla pari oppure prestito con riscatto: le opzioni
Guarito ieri dal Covid e tornato di conseguenza a disposizione di Pirlo, Rodrigo Bentancur è sicuramente l’uomo finito sulla graticola per la clamorosa eliminazione dalla Champions League: sciagurato quel passaggio dopo 2’ nella gara in Portogallo che ha permesso alla squadra di Conceicao di passare e mettere tutto in discesa. E adesso per lui si potrebbe anche aprire le porte per una cessione.
Arriva infatti dalla Spagna la notizia, confermata anche da calciomercatoweb, che l’Atletico Madrid di Simeone avrebbe messo gli occhi sul centrocampista uruguaiano della Juventus. Inoltre, i Colchoneros, hanno anche la carta Morata da poter sfruttare. Tanto che sono già venute fuori le prime opzioni per la possibile chiusura della trattativa.
LEGGI ANCHE: Juventus, la dedica speciale di Ronaldo dopo il premio AIC
LEGGI ANCHE: Juventus, una vittoria contro il Benevento per cullare il sogno scudetto
Calciomercato Juventus, scambio o prestito con diritto di riscatto
La prima sarebbe quella dello scambio alla pari con Morata: in questo caso, il centravanti spagnolo, diventerebbe a tutti gli effetti un calciatore bianconero. Anche se, la Juventus, sembrerebbe più propensa a rinnovare il prestito versando altri 10 milioni nelle casse dell’Atletico Madrid.
E la stessa formula potrebbe essere anche utilizzata dal club madrileno per riuscire ad arrivare a Bentancur: prestito oneroso, rinnovabile per qualche altra stagione, e poi diritto di riscatto. Sarebbe questa la soluzione che potrebbe stare bene ad entrambi i club che, lascando le scaramucce in campo, dietro la scrivania hanno dei buoni rapporti. La dirigenza bianconera sarebbe tentata dall’affare. Anche perché piazzerebbe una bella plusvalenza, cosa assai importante in questo modo di “vacche magre”.