Calciomercato Juventus, il dopo Pirlo è già iniziato: dalla soluzione interna alle piste per la prossima stagione. Si guarda in Italia.
È già iniziato il dopo Pirlo in casa Juventus. E Repubblica, spiega che non ci sarà nessun colpo all’estero per la panchina bianconera. Si guarda in Italia. Con i nomi di Gasperini, Inzaghi e Spalletti che tornano prepotentemente in voga. E se Pirlo dovesse saltare presto, è anche pronta la soluzione interna.
Come traghettatore sembrerebbe ci sia la possibilità di affidare la panchina a Tudor. L’ex difensore bianconero, che ha allenato l’Udinese, è quello che nel corso degli anni ha maturato una certa esperienza. Non solo: in questo momento i rapporti con Pirlo e Baronio sembrerebbe si siano raffreddati. Tudor infatti non si alza più dalla panchina per dare indicazioni alla squadra. Cosa, che nella prima parte della stagione, succedeva con una certa regolarità e anche più volte nel corso della stessa gara.
LEGGI ANCHE: Kulusevski, la profezia di Gasperini ha trovato conferma nei fatti
LEGGI ANCHE: Juventus, Biasin rivela: “Ecco chi ha silurato Allegri e Sarri”
Come detto poi, il successore di Andrea Pirlo sarà italiano. Non Allegri sembrerebbe – che ieri non ha chiuso le porte ad un ritorno durante la chiacchierata a Sky – ma uno tra Gasperini – che ha già allenato la Primavera -, Inzaghi – che non sta mettendo nero su bianco sul rinnovo con Lotito -, e Spalletti: fermo dopo l’esonero all’Inter.
Nessuna pista estera quindi: né Klopp, né Guardiola. Economicamente la società di Agnelli non può permettersi un allenatore che con uno stipendio così alto e che sicuramente si muoverebbe solamente con la certezza di avere dei grossi investimenti sul mercato. Rimane il mercato interno di conseguenza. Ma sappiamo bene che la scuola tricolore di allenatori è sicuramente una delle migliori al Mondo. Anche se con Pirlo non sembrerebbe sia così.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…