Per il prossimo calciomercato della Juventus si iniziare a parlare di una vera e propria rivoluzione in casa bianconera. Tante le partenze previste.
Il cammino dei bianconeri di Andrea Pirlo in questa stagione è stato decisamente deludente finora. Fuori dalla Champions League per mano del Porto, la Juventus nemmeno in campionato sta brillando. Il ko in casa contro il Benevento è stato davvero il punto più basso di una squadra che avrebbe dovuto lottare per il decimo tricolore consecutivo. E che invece rischia di vederlo sfumare anzitempo, visto il vantaggio che può vantare l’Inter di Antonio Conte. Alla fine della serie A si tireranno le somme ma in pochi sono sicuri di rimanere anche per il prossimo anno nella rosa bianconera.
LEGGI ANCHE –>Juventus, braccio di ferro in arrivo con l’Inter per l’attaccante
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, futuro allenatore: la conferma dalla Rai
Come spiega il Corriere dello Sport, ci sono dei calciatori che sicuramente saranno le fondamenta sulle quali costruire la squadra del futuro. Sicuramente rimarranno alla Juventus i più giovani, i colpi delle ultime sessioni di calciomercato. E dunque De Ligt, McKennie, Kulusevski, Arthur e Chiesa. Rimarranno anche Danilo, Cuadrado, Szczesny e Bonucci. A questi dovrebbero aggiungersi anche Demiral e Bentancur, che però potrebbero essere sacrificati nel caso in cui arrivare una offerta importante che garantirebbe una plusvalenza.
Un rebus è costituito da Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha ancora un anno di contratto, ma le critiche ricevute potrebbero spingerlo altrove. Psg e Real attendono solo un cenno. Dybala ha il contratto in scadenza nel 2022, ma senza rinnovo potrebbe partire. In bilico la posizione degli altri calciatori. Ramsey, Rabiot, Bernardeschi e Alex Sandro potrebbero essere sulla lista dei partenti. E in più Buffon e Chiellini dovranno decidere il loro futuro. Entrambi sono in scadenza e non è detto che possano appendere gli scarpini al chiodo.
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…