E’ stata l’autentica mossa a sorpresa di Pirlo per la partita che la sua Juventus ha vinto ieri pomeriggio allo Stadium contro il Napoli.
Stiamo parlando di Gigi Buffon. Nessuno si aspettava di vederlo nell’undici titolare della Juventus ieri, anche perchè in conferenza stampa l’allenatore aveva pubblicamente affermato di voler schierare dall’inizio Szczesny. Invece tutto è cambiato nel giro di poche ore e Pirlo alla fine ha deciso di affidarsi al 43enne portiere. Una scelta probabilmente non casuale per una delle partite chiave del campionato. L’allenatore juventino ha puntato su una bandiera che non ha assolutamente voglia di essere ammainata. E Buffon ha risposto sul campo con una prestazione super, che adesso lo pone in concorrenza con Szczesny anche per il prossimo match che i bianconeri giocheranno contro il Genoa.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, dalla Spagna: possibile scambio alla pari
LEGGI ANCHE –>Juventus, rivoluzione milionaria: ci pensa Mino Raiola
Nel frattempo Gigi Buffon ha scherzato sui social pubblicando un suo rinvio lungo durante la partita di ieri. “Costruzione dal basso. Buffon edition” ha scritto l’esperto estremo difensore a corredo della sua foto. Un modo scherzoso probabilmente per evidenziare come forse non sempre si può giocare palla a terra e iniziare per forza l’azione dai difensori. Un trend calcistico che va “di moda” molto in questi ultimi anni ma che non sempre è attuabile. Per Buffon ora è tempo di pensare però alla prossima sfida e si vedrà se Pirlo punterà nuovamente su di lui oppure no.
Osimhen alla Juventus, svolta improvvisa. L'assalto, adesso, è più che possibile: i dettagli della situazione.…
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…