Juventus, Dani Alves svela i motivi del suo addio: le reazioni social non si fanno attendere. Ecco cosa è successo
Dani Alves on why he left Juventus: “Because they told me they were going to change the way they play and it wasn’t true.”
[📸IG: Dani Alves] pic.twitter.com/H9RB1YhKp7— Bianconeri Zone (@BianconeriZone) April 13, 2021
Dani Alves fa sempre parlare di sé, nel bene come nel male. Rispondendo ad un tifoso su Instagram, l’ex terzino della Juventus ha fornito maggiori ragguagli in merito al suo addio ai bianconeri. Il commento del brasiliano è piuttosto lapidario: “Mi dissero che avrebbero cambiato modo di giocare, ma non era vero”. I rapporti tra l’ex Barca e Massimiliano Allegri non erano dei più idilliaci.
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Allegri is back: contatti avviati, c’è lo scambio
“Colpa” dell’anarchia tattica che ha sempre caratterizzato il laterale carioca, anche durante gli anni di militanza in terra catalana. Anarchia che mal si conciliava con il rigore difensivo allegriano, uno dei “tattici” più esperti del panorama calcistico internazionale, che ha fatto dell’applicazione in fase difensiva un vero e proprio mantra. Le reazioni social, dopo quest’uscita, non sono di certo mancate: leggiamo il contenuto di alcuni post divenuti subito virali.
13.04.2021:
Dani Alves: “Sono andato via dalla Juve perché volevano cambiare il mio modo di giocare”Sempre Dani Alves, 2017, 2018, 2019, 2020… pic.twitter.com/iQARePVwzF
— SandroSca (@SandroSca) April 13, 2021
Chi lascia l’Inter, da Zamorano a Milito, ha solo parole d’amore. Chi lascia la Juve, come Dani Alves, a volte vomita di tutto un po’
— I M PeppinInter 🖤💙 (@PeppinInter) April 13, 2021
dani alves ha tirato una bordatina ma non è niente in confronto a quello che dirà ronaldo appena se ne sarà andato
— ّ (@_Bitw_n_10) April 13, 2021