Calciomercato Juventus, si studia il dopo Pirlo: pronto un ct della Nazionale

Calciomercato Juventus, Pirlo out? La dirigenza bianconera sta vagliando molte soluzioni in vista di una sostituzione del “Maestro”

Juventus
Andrea Pirlo, Juventus (Getty)

Calciomercato Juventus Pirlo / La stagione della Juventus volge al termine, e per i bianconeri è tempo di riflessioni. La panchina di Andrea Pirlo traballa come non mai: l’esonero del Maestro potrebbe concretizzarsi laddove la Vecchia Signora non dovesse riuscire a centrale il doppio obiettivo quarto posto-Coppa Italia. La vittoria contro il Parma ha restituito un pò di fiducia a tutto l’ambiente, anche se la sensazione è che la Vecchia Signora non sia ancora uscita dal suo periodo di “convalescenza”.

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, cessione Dybala: l’indizio social non lascia dubbi

Ed ecco che pensare al sostituto di Andrea Pirlo è diventato subito di dominio pubblico in quel di Torino. Tanti i nomi vagliati dal club Campion d’Italia uscenti, alla ricerca del profilo giusto. Si parte dal clamoroso ritorno di Allegri, alla stuzzicante idea Spalletti; per passare poi a Flick, che ha da poco annunciato il suo addio al Bayern Monaco, fino ad approdare a quel Simone Inzaghi che sebbene abbia rinnovato il suo contratto con la Lazio, resta comunque un serio candidato. Ma la Bild rilancia una clamorosa indiscrezione.

Loew alla Juventus, calciomercato: sarà lui il dopo Pirlo?

calciomercato Juventus
Pirlo, Juventus (Getty)

Pirlo Juventus calciomercato Low / Secondo l’autorevole quotidiano tedesco, infatti, la Juventus starebbe prendendo in seria considerazione la candidatura di Joachim Low: il sessantunenne commissario tecnico della nazionale tedesco ha annunciato il suo addio alla Federcalcio della Germania, e sarebbe pronto ad intraprendere una nuova probante avventura. Low piace non solo per il grande carisma e temperamento, ma anche per la sua capacità di valorizzare i giovani, come confermano gli ultimi anni di militanza sulla panchina tedesca. Ovviamente è solo un’idea, sia chiaro: ma comunque si tratta di un’ipotesi altamente intrigante e suggestiva..

Leggi anche –> Calciomercato Juventus, occasione in attacco: c’è anche l’Inter

Gestione cookie