Calciomercato Juventus, Capello controcorrente: “Fossi in lui ci penserei”

Calciomercato Juventus, Capello ha espresso la sua perplessità sul futuro, possibile, allenatore dei bianconeri.

Juventus
Fabio Capello (Getty Images)

Calciomercato Juventus, Fabio Capello controcorrente. L’ex allenatore di Juventus e Roma e ora opinionista, ha detto la sua sul possibile sostituto di Pirlo. Come sappiamo la situazione del maestro è tutt’altro che certificata e il suo futuro in bianconero sembra ormai appeso ad un filo, anche in caso di qualificazione Champions. Si parla infatti di un grande e gradito ritorno di Massimiliano Allegri che sarebbe disposto a ricominciare, laddove tutto si concluse dopo cinque anni di dominio e con due finali di Champions raggiunte. Capello è famoso anche per essere molto schietto e dire sinceramente quello che pensa, parlando infatti di un possibile ritorno di Allegri ha dichiarato: Tutti quelli che sono ritornati non hanno fatto molto bene, parlo anche del sottoscritto. Se Allegri tornasse, conoscerebbe tutti i problemi della bottega”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Allegri e quella voce su Ambra e un club estero

Calciomercato Juventus, Capello controcorrente: “Fossi in lui ci penserei”

Calciomercato Juventus
Massimiliano Allegri @Getty Images

E sempre sulla questione, Allegri bis, Capello rincalza: “La domanda è: perché è andato via dalla Juve? Cosa cercavano di diverso da lui? Quel qualcosa di diverso è stato Sarri, che è arrivato e non è riuscito a farlo vedere, non è riuscito a dipingere il quadro che voleva”. E poi ha parlato anche della dirigenza bianconera: “La dirigenza che pensa di sapere più degli allenatori? E sono seduti in tribuna”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, dalla Spagna ci provano: ma Allegri blocca tutto

Sempre sulla dirigenza, Fabio Capello conclude: “Non è che puoi dire, qua fai l’allenatore e comandiamo solo noi, bisogna che ci sia anche affinità fra le parti, che si vedano i progetti nella stessa maniera, pensandola allo stesso modo, che si discute e si scelgano i giocatori concordandosi. Però queste tre scelte di tre allenatori in tre anni mi fa pensare che qualcuno si sia sopravvaluto. Non c’entrano i problemi economici. Fossi in Allegri, ci penserei a ritornare alla Juventus“.

Gestione cookie