Nel prossimo calciomercato la Juventus potrebbe cambiare diverse pedine in tutti i reparti. E l’attacco non fa eccezione: ecco il punto della situazione.
In questa stagione l’attacco bianconero ha dovuto fare i conti soprattutto con l’assenza per lungo tempo di Paulo Dybala. Una assenza che è pesata. Ronaldo ha confermato di essere uno straordinario terminale offensivo, Morata un centravanti affidabile e determinato. I giovani Chiesa e Kulusevski, esterni offensivi o seconde punte, hanno avuto momenti di alti e bassi ma il loro percorso di crescita specie nelle ultime settimane è stato evidente. E in futuro chi di loro rimarrà in bianconero? Il punto della situazione.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, valzer delle panchine: può succedere di tutto
LEGGI ANCHE —>Juventus, dalla Germania tremano: vede solo il bianconero
Cristiano Ronaldo
La Juventus può contare sul campione portoghese ancora per una stagione, fino a giugno 2022. E l’intenzione è quella di tenerselo stretto. Obbligatorio per la squadra di Pirlo però riuscire ad ottenere un piazzamento in zona Champions. Eppure le sirene non mancano a CR7, che rimane nel mirino di grandissime squadre come Psg, United e Real Madrid.
Dybala
Rinnova oppure no? Questa è la chiave per capire il futuro del numero dieci e anche il prossimo calciomercato della Juventus. Senza il prolungamento del suo contratto, i bianconeri sarebbero di fatto obbligati a cederlo nella prossima estate per non correre poi il rischio di perderlo a zero.
Morata
Il suo futuro è pure da decidere. Il cartellino appartiene all’Atletico Madrid ma la Juventus può riscattarlo per 45 milioni di euro. Decisamente una cifra importante, specie di questi tempi. Potrebbe rimanere ancora a Torino, magari con un nuovo prestito oneroso.
Chiesa
E’ stato un investimento importante fatto dalla società bianconera che sta dando i suoi frutti. Sa giocare su entrambe le fasce o come seconda punta, in ogni caso va sottolineata la sua crescita. In questi mesi del 2021 è stato senza dubbio il migliore in casa bianconera per continuità di rendimento. Nessun dubbio sulla sua permanenza.
Kulusevski
Lo svedese è un calciatore davvero duttile, che Pirlo ha impiegato in diverse zone del campo. Esterno offensivo, trequartista, punta. Anche lui ha avuto qualche passaggio a vuoto, ma sul suo futuro alla Juventus non ci sono dubbi. Bisogna solo trovargli una collocazione tattica fissa nella quale esprimere il suo talento.