Zidane alla Juventus, calciomercato: il tecnico francese ha fatto chiarezza sul suo futuro in conferenza stampa
Juventus calciomercato Zidane / Con la posizione di Andrea Pirlo appesa ad un filo, in casa Juventus si sta cominciando a ragionare in vista di un possibile sostituto del “Maestro”. Sarebbero soprattutto due i nomi che maggiormente stuzzicano l’interesse del presidente Agnelli: ci stiamo riferendo a Zinedine Zidane e a Massimiliano Allegri.
L’ex tecnico del Milan ha avuto dei contatti diretti con Agnelli che non sono mai stati smentiti: rappresenterebbe un usato sicuro, un porto tranquillo al quale attraccare la nave in tempesta, per usare un espressione tanto cara a Torquato Tasso. Ma ci sono vari tasselli da incastrare per un eventuale arrivo di Max: primo fra tutti, la posizione di Nedved e Paratici, che tanto spinsero per l’esonero del tecnico vincitore di cinque scudetti consecutivi.
Leggi anche –> Donnarumma alla Juventus, calciomercato | L’annuncio di Pirlo
Dall’altra parte c’è Zinedine Zidane, che al netto di un Real privato di alcuni giocatori chiave, è riuscito comunque a portare i Blancos in semifinale di Champions e a giocarsi la Liga a poche giornate dal termine. Zizou non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro, e in conferenza stampa ha lanciato delle “frecciatine” che non sono passate inosservate.
Juventus calciomercato Zidane / Ecco le parole di Zidane: “Il nostro obiettivo deve essere focalizzato a fare il massimo in queste ultime quattro partite: poi vedremo cosa fare. Non voglio essere assolutamente un peso per il Real, un club che mi ha dato tanto. Testa al campionato, non conosco il mio futuro.”
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, addio Kulusevski | Offerta monstre sul piatto
Parole dal sapore d’addio? In molti le hanno interpretate così: e del resto, dopo aver vinto tanto, Zidane potrebbe aver voglia di una nuova esperienza. Magari alla Juventus..
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…