Juventus fuori dalla Serie A: arrivano anche le minacce di Gravina a complicare il momento che sta vivendo la società bianconera
Non basta la sconfitta di ieri che ha per il momento escluso la Juventus dalla prossima Champions League. E non bastano nemmeno le minacce di Ceferin, che potrebbe in ogni caso bandire i bianconeri – insieme a Real Madrid e Barcellona – dalle prossime competizioni della Uefa. Ad aggravare il tutto, al momento, arrivano anche le minacce di Gravina. Il presidente della Figc è stato chiaro. Molto.
Intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, il presidente della Figc è stato molto chiaro. Mettendo ulteriore apprensione ai tifosi juventini nel momento più buoi degli ultimi 10 anni. “Le norme sono chiare – ha spiegato – Se al momento dell’iscrizione al prossimo campionato il club bianconero farà ancora parte della Superlega non potrà partecipare alla Serie A”.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, nome a sorpresa per la panchina: c’è anche l’ex
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, è il favorito per la panchina: arriva subito
Juventus, le parole di Gravina
“Dispiacerebbe per i tifosi – ha commentato ancora Gravina – ma le regole sono regole e valgono per tutti”. Al di là delle dichiarazioni, immaginare la Juventus esclusa dal prossimo campionato di Serie A appare francamente impensabile. La SuperLega, sulla bocca di tutti da un paio di settimane, è ormai acqua passata. Non esiste, praticamente. Essendosi tutti tirati indietro – lo ha fatto anche la Juve con una nota – la questione sembra davvero chiusa.
Perché allora queste dichiarazioni? La situazione che viene fuori, il pensiero che accomuna molti, è che sembrerebbe che tutti vogliano delle scuse da parte della società bianconera quando non è stata l’unica ad aver preso parte ad un progetto così importante. Certo, Agnelli rimane dell’idea e della convinzione, soprattutto, che la Superlega sia necessaria per far continuare a vivere molte società. Ma da qui, a metterla in pratica, ce ne passa tanto.