Lapo Elkann, dopo il tracollo della Vecchia Signora contro il Milan non le manda a dire e alza la voce chiedendo rispetto per la maglia bianconera.
Alla stagione disgraziata della Juve e a quella entusiasmante del Milan mancava una scena madre. Eccola, nella stessa notte: Juve-Milan 0-3. Il tonfo e la gloria. Ha vinto la squadra che ha un bel gioco e un ottimo allenatore. Un’umiliazione che ha pochissimi precedenti. La proverbiale Juventus dal cuore di acciaio, si sbriciola incredibilmente. Anche eticamente: senza reazione, senza rabbia. E’ la vera sorpresa. Hanno perso tutti, non solo Pirlo. Per il Milan un trionfo storico: non vinceva in casa della Juve da 10 anni. Segnò Gattuso, l’amico di Pirlo, che dopo tanta gavetta è diventato un bravo allenatore, a un passo dalla Champions. A sbottare è stato Lapo Elkann.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, in estate la partenza pare inevitabile
Lapo Elkann alza la voce
Il momento più buio della Signora non lascia indifferente Lapo Elkann, che chiama alle proprie responsabilità i protagonisti della debacle di una serata. Quella col Milan, e di una stagione intera: «Vedere la Juventus così fa male al cuore. La Storia e la Maglia meritano più amore, rispetto, passione e professionalità. Svegliateviii tutti» ha scritto sui social l’imprenditore, fratello del presidente e a.d. di Exor John e nipote dell’avvocato Gianni Agnelli. La sua voce è come quella del tutto il popolo bianconero.
Vedere la Juventus così fa MALE al ❤️. La Storia e la Maglia MERITANO ➕AMORE, RISPETTO, PASSIONE e PROFESSIONALITÀ🤍🖤. SVEGLIATEVIII TUTTI ⏰ pic.twitter.com/hJ3j3SZ4Zu
— Lapo Elkann (@lapoelkann_) May 10, 2021