Gigi Buffon non vuole giocare ancora in Italia ed ha detto no all’Atalanta che lo aveva cercato. La Roma di Mourinho manda messaggi, ma andrà in MLS.
Come noto, l’avventura di Gigi Buffon alla Juventus è terminata. Stasera a Reggio Emilia sarà titolare contro il Sassuolo, poi con l’Inter la sua ultima grande partita. A 43 anni il miglior portiere della storia del calcio mondiale è dinanzi ad un bivio. Appendere i guanti al chiodo, oppure continuare fin quando il corpo risponderà bene. Ha giocato 12 gare quest’anno, l’anno scorso 15. Si sarebbe aspettato qualcosa in più specialmente a livello di coinvolgimento nello spogliatoio. Cosa che non è avvenuta. Oggi, però, deve scegliere che fare ed ha già detto di no ad una compagine di alta classifica: l’Atalanta.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Demiral pedina di scambio per il grande ritorno
Il portiere juventino ha detto no a due proposte provenienti dalla Serie A: a svelarlo è la Gazzetta dello Sport. lui non vuol giocare in Italia contro i colori tanto amati. Una è certamente l’Atalanta: Gasp ci aveva già provato l’anno scorso e ha ribussato invano anche ora. Sull’altra (per ora) silenzio assoluto. Nelle ultime ore si è parlato di una richiesta della Roma sponsorizzata da Mourinho. Se dovesse decidere di continuare, ecco allora riprendere quota l’ipotesi di mete di grande richiamo e tradizione in Europa, ma anche soluzioni Oltreoceano. È il motivo per cui non va esclusa l’ipotesi Mls per un’esperienza di vita coinvolgente anche per la sua famiglia.
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…