Juventus, la posizione della squadra di Pirlo senza Var sarebbe stata completamente diversa dall’attuale quinto posto.
Juventus, l’attuale situazione in classifica dei bianconeri non è certamente delle più semplici. La qualificazione in Champions è appesa ad un filo. Nell’ultima giornata bisognerà necessariamente vincere e sperare nei risultati negativi di Napoli o Milan. Insomma non sarà semplice e ci vorrà un pizzico di fortuna. Ma se andiamo a vedere la posizione dei bianconeri, come sarebbe stata senza var, beh l’aritmetica qualificazione sarebbe già arrivata – tranquillamente -. Infatti senza l’ausilio nella nuova tecnologia la società bianconera figurerebbe seconda con qualificazione già aritmetica.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, avanti tutta sul difensore: c’è una novità
Ecco, quindi, come figurerebbero i bianconeri senza Var: Inter punti 87, Juventus 82, Atalanta 76, Milan 74, Napoli 74, Roma 62, Lazio* 60, Sassuolo 59, Sampdoria 47, Verona* 45, Fiorentina 43, Torino* 42, Bologna* 42, Udinese 41, Genoa 39, Spezia 39, Cagliari 38, Benevento 26, Crotone 22, Parma 19.
Gli * le squadra con una partita in meno.
Una posizione che vedrebbe figurare i bianconeri direttamente in Champions League e senza, quindi, il problema della speranza dell’ultima giornata.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Cristiano Ronaldo | Nuovo indizio
Quest’anno non sono stati pochi gli episodi arbitrali dubbi. Tanti errori che hanno gravato non poco su alcune partite. Anche l’ultima partita contro l’Inter vinta dai bianconeri per 3 a 2 non è stata certamente risparmiata da polemiche. Ma guardando al presente, i bianconeri adesso possono ancora sperare nella qualificazione. L’ultima partita contro il Bologna sarà fondamentale ma bisognerà tenere comunque in considerazione i risultati delle altre due squadra che lottano per la qualificazione, cioè Napoli e Milan. Uno scontro fino alla fine appunto.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…