Ieri sera Gigi Buffon ha conquistato l’ultimo trofeo della sua straordinaria carriera con la maglia della Juventus. Per l’esperto portiere è tempo di addio.
Quella di domenica sarà infatti l’ultima partita che il numero 77 giocherà con la maglia bianconera. Anche se probabilmente Buffon andrà in panchina e lascerà posto a Szczesny come titolare. Anche contro l’Atalanta il portiere è stato autore di una prestazione positiva e il suo futuro potrebbe essere ancora in campo. Attende solo l’offerta giusta per allungare la sua carriera, in cerca di una nuova sfida, magari quella di arrivare ai mondiali del 2022. Nel frattempo però per lui è arrivato il momento dei saluti.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, cessione in arrivo: spunta l’indizio social
LEGGI ANCHE —->Juventus, addio Ronaldo: colpo di scena in attacco
“Siete stati la cornice dentro la quale ho dipinto la mia storia bianconera. In 20 anni non mi avete mai abbandonato, mi avete sempre sostenuto e incitato. Assieme siamo caduti e assieme siamo rinati. Assieme abbiamo vissuto gioie infinite e assieme abbiamo vissuto delusioni profonde. Un semplice grazie non sarà mai sufficiente per ricambiare il vostro infinito affetto che mi avete ininterrottamente mostrato per 20 anni” sono le parole che il 43enne portiere ha riservato ai suoi tifosi. Un ringraziamento doveroso così come doveroso sarà il tributo per un campione che si è ritagliato un posto nella storia non solo della Juve ma del calcio italiano.
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…
Arriva una novità a sorpresa per il futuro dello juventino Paul Pogba, che sta vivendo…
Giuntoli lo prende a gennaio. Il direttore tecnico bianconero ha iniziato da tempo 'la rassegna'…