Calciomercato Juventus, De Ligt esce allo scoperto e parla del suo futuro. Tutta la verità del difensore olandese
Nelle ultime settimane il suo nome è stato accostato al Barcellona. A dire il vero la società blaugrana non l’ha mai perso di vista, nemmeno dopo che la Juventus era riuscita a strapparlo all’Ajax bruciando proprio la concorrenza del club spagnolo. De Ligt però, tramite un’intervista rilasciata a Espn, ha voluto fare un po’ di chiarezza sul suo futuro.
“In bianconero sono molto contento – ha detto il difensore olandese – Anche se le prestazioni della squadra sono state inferiori rispetto agli anni precedenti. In campo però sto bene, senza nessun dubbio, e mi sento davvero apprezzato da tutti”. Tranquillità nelle parole di De Ligt. Che ha praticamente chiuso tutte le porte ad una possibile cessione. Anche perché…
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, lo scambio che infiamma i tifosi: sì di Allegri
LEGGI ANCHE: Donnarumma alla Juventus? Calciomercato: ora cambia tutto
L’olandese ha continuato: “Non so se la Juventus mi lascerebbe andare, ci sono molti club che hanno problemi economici – ha sottolineato – ma dovreste chiederlo alla società. Barça? Non lo so, ma non penso ad altri club perché non ha senso. Non si è fatto ancora avanti nessuno“. Nessun interesse almeno in maniera ufficiale fino al momento. De Ligt però, soprattutto con l’arrivo di Allegri, potrebbe crescere in maniera esponenziale e diventare in breve tempo uno dei difensori più forti del panorama europeo. La sensazione è che sia lì pronto a fare il passo decisivo.
Nell’intervista ha poi chiuso con una considerazione al finale di stagione della Juventus: “Se tre settimane fa mi avessero detto che avremmo vinto la coppa e conquistata la qualificazione in Champions League, sarei stato contento. Non è stata una grande stagione con alti e bassi. Dovuti che al Covid. Adesso però ho in mente solamente l’Europeo”.
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…
Milan-Juventus. San Siro offrirà al mondo uno straordinario colpo d'occhio. Rossoneri e bianconeri pronti alla…
Lascia la Juventus per andare in un'altra big. Il mercato di gennaio della società bianconera…