Trofeo Gamper, Barcellona Juventus: i blaugrana hanno invitato i bianconeri a partecipare. Novità nella formula
‼️ NOTÍCIA @esportsrac1
Barça i Juventus negocien la presència del conjunt de Turí al Trofeu Joan Gamper. S’enfrontarien els conjunts masculins i els femenins dels dos clubs. El partit es disputaria abans de l’inici de la lliga. #frac1 pic.twitter.com/peJcAoRbhx
— Esports RAC1 (@EsportsRAC1) June 13, 2021
Barca Juventus Trofeo Gamper | Novità all’orizzonte. Secondo quanto riferito da ESPORTS RAC 1, il Barcellona avrebbe contattato la Juventus, invitandola a partecipare al Trofeo Gamper, che ogni estate si tiene al Camp Nou. Ma c’è di più: la novità consisterebbe nella formula con la quale si svolgerebbe il match, dal momento che si affronterebbero congiuntamente la squadra maschile e quella femminile delle due compagini.
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, parte il domino portieri | Nuovo obiettivo
Ricordiamo che l’ultima partecipazione dei bianconeri al Gamper risale al 2005 ( ai tempi regolamentari finì 2-2, ai rigori vinse la Juventus), e che negli ultimi anni sovente sono stati invitati club italiani: nel 2007 l’Inter, nel 2010 il Milan, mentre nel 2011 e nel 2012 fu la volta del Napoli e della Samp. Sei anni fa toccò invece alla Roma, mentre Barca-Samp è del 2016.
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, colpaccio dal Barcellona | Summit decisivo
La scelta del Barca di “puntare” sulla Juventus non sembra essere una casualità: i due club hanno instaurato un dialogo proficuo, come è evidenziato dallo scambio Pjanic-Arthur, o anche il fronte comune legato al progetto Superlega.