Juventus%2C+in+autunno+pioggia+di+milioni+%7C+Le+cifre+in+ballo
juveliveit
/2021/06/20/juventus-aumento-di-capitale-cifre-400-milioni-agnelli-covid-superlega/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, in autunno pioggia di milioni | Le cifre in ballo

Pubblicato da
Giuseppe

Juventus, in autunno in arrivo una vera e propria pioggia di milioni. Le cifre in ballo per ripianare perdite e rilanciarsi

Agnelli (getty)

In arrivo una vera e propria pioggia di milioni di euro. Quelli che sarebbero dovuti entrare attraverso la Superlega, e che invece la Juventus è costretta a recuperare in un altro modo. Ma in ogni modo sarà un autunno “caldo” per le casse bianconere così come riporta oggi Tuttosport.

Milioni di euro che, secondo il quotidiano torinese, serviranno per ripianare le perdite di questi anni (soprattutto l’ultimo con il Covid che ha praticamente azzerato gli introiti) e rilanciare il piano industriale del club. Non solo mercato, ma anche tutte le altre operazioni che servono per attirare nuovi sponsor, e anche operazioni di marketing per aumentare la visibilità e le entrate. Sperando anche che il botteghino possa tornare a essere un elemento importante per le casse societarie.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, annuncio Rai | Doppio colpo in arrivo

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, assalto a Gosens | Contatti per il colpaccio

Juventus, ecco l’aumento di capitale

Juventus (Getty Images)

Ed è tutto pronto quindi per l’aumento di capitale che dovrebbe avvenire nel prossimo autunno. Una cifra che come detto sarebbe potuta arrivare dalla Superlega. Si parla di almeno 300 milioni di euro, ma che potrebbero addirittura essere 400. In questi mesi verranno fatte delle ulteriori valutazioni per capire la reale necessità finanziaria dell’azienda Juventus. E poi si procederà con l’immissione di questo denaro fresco nelle casse societarie.

Un’operazione che serve. Anzi che è praticamente fondamentale per il futuro della Juventus. Se si vuole continuare a tenere bel alta l’asticella, anche sul mercato, serve questa nuova boccata d’ossigeno per il futuro immediato. Le entrate, come detto, sono state praticamente azzerata. E Agnelli ne ha risentito maggiormente anche perché, lo stadio di proprietà, è sicuramente un fattore fondamentale nell’economia del mondo bianconero.

 

 

Pubblicato da
Giuseppe

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha giĂ  avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilitĂ  è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago