Issata una maglia della Juventus sulla statua di Garibaldi in Piazza Plebiscito a Napoli. Polemiche social e qualche riferimento alla campagna elettorale…
Garibaldi era juventino, almeno così sembra da quanto è accaduto questa mattina a Napoli. Buontemponi in azione a piazza Garibaldi, nella città di Partenope, sotto un sole cocente. Nella notte qualcuno si è arrampicato sulla statua e ha adagiato una bandiera della Juventus sulle spalle dell’eroe dei due mondi che in città. Questo in virtù del revisionismo storico risorgimentale che ultimamente ha perso molti consensi. Sulla statua è comparso anche un cartello “Garibaldi era juventino”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la formazione ideale di Allegri secondo Tuttosport
Ovviamente a Napoli è scoppiato il pandemonio, con un fiorire di polemiche social. La maglia bianconera della Juventus è stata rimossa quanto prima dalla statua di Garibaldi, ma le foto circolano copiose sul web. Alcuni siti campani dichiarano serenamente che ogni riferimento a Gaetano Manfredi, candidato sindaco di Pd e M5S, non è puramente casuale. Ricordiamo che Manfredi tifa per la Juventus e di questo dettaglio – nonostante i benpensanti – si chiacchiera molto a Napoli. La rivalità tra la squadra della famiglia Agnelli e quella del patron De Laurentiis è molto sentita specialmente in Campania. A Torino, invece, si guarda ad un respiro più internazionale. All’interno dei confini nazionali, invece, c’è sempre l’Inter come rivale storico.
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…