La Juventus guarda sì al calciomercato ma non bisogna dimenticare che a breve la squadra di Allegri inizierà a lavorare sul campo.
Da metà luglio infatti via al ritiro precampionato, con il nuovo allenatore che attenderà giorno dopo giorno novità in chiave mercato. Non ci saranno fin da subito i giocatori che sono stati impegnati negli Europei (alcuni ancora in corsa) e nella Copa America, che rientreranno poi alla spicciolata. Ma i primi giorni serviranno al tecnico per iniziare a fare le prime valutazioni su alcuni elementi. Non si escludono infatti delle cessioni in casa bianconera per sfoltire l’organico.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, sfida a due per il mediano: lo vuole Allegri
LEGGI ANCHE —>Juventus, è casting per l’attacco: la preferenza del bomber
Juventus, possibile amichevole con il Monza il 31 luglio
Prima del via del campionato serviranno anche dei test e in tal senso – come riporta Sportmediaset – potrebbe essercene una in cantiere. L’ad del Monza Adriano Galliani ha infatti annunciato come potrebbe esserci in programma il 31 luglio una amichevole tra i brianzoli e la Juventus. Appuntamento che non è ancora ufficiale ma per il quale le due società sono in trattativa. Sicuramente sarebbe un test non da sottovalutare per i bianconeri, considerando che il Monza, pur giocando in serie B, è una squadra ambiziosa e con calciatori di assoluto valore.