Massimiliano Allegri è tormentato fin da subito da una sola cosa a margine del suo ritorno alla Juventus. Il tecnico vuole la Champions League.
Massimiliano Allegri ricomincia da dove aveva lasciato, ovvero da quell’eliminazione ai quarti di Champions League contro l’Ajax. La Gazzetta dello Sport spiega che brucia ancora, ma che alla fine è stato il risultato migliore delle ultime tre stagioni. Con Max in panchina i bianconeri sono arrivati due volte in finale di Champions, senza però riuscire mai a vincerla. E’ questo il più grande cruccio del tecnico livornese, calatosi ormai perfettamente nel mondo della Vecchia Signora. Come per il club, anche per l’allenatore la coppa delle grandi orecchie è diventato uno tormento, un’ossessione.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Cherubini in pressing | Occasione dal Psg
Max solo una volta è uscito agli ottavi (ai supplementari contro il Bayern). I suoi due successori, Sarri e Pirlo, hanno salutato tutti e due la Coppa al primo turno a eliminazione diretta. Lo hanno fatto tuttavia contro avversari decisamente più alla portata (Lione e Porto). Con il ritorno di Allegri la Juventus punta a tornare almeno tra le prime otto d’Europa, ma per riuscirci bisogna mettere a posto il centrocampo. Federico Cherubini, nuovo uomo mercato bianconero, è stato chiaro il giorno della sua presentazione: la Juventus è già competitiva così, ma la Signora è attenta a cogliere le occasioni.
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…
Cercasi attaccante da parte dell'area scouting della Juventus che ha messo nel mirino il centravanti…
Yildiz via dalla Juventus. Nella sessione invernale che potrebbe diventare una 'più calde' nella storia…
Il mercato della Juve vede una nuova operazione in vista di gennaio: Giuntoli è pronto…
Uno stop davvero molto lungo che sta preoccupando tutti i tifosi della Juventus ma soprattutto…
Il nuovo Platini alla Juve. Cristiano Giuntoli è sempre 'attratto' dalla ricerca di nuovi talenti…