Calciomercato Juventus, le possibili strategie per ogni reparto

Il calciomercato della Juventus ancora deve decollare: superata la metà di luglio ancora i tifosi aspettano colpi importanti.

Calciomercato Juventus
Allegri ©Getty Images

C’è ancora tempo per la dirigenza bianconera, che non ha fretta di chiudere le trattative. Individuati gli obiettivi per rinforzare la squadra di Massimiliano Allegri, si cercheranno le migliori formule per portare a casa nuovi elementi a Torino perché bisogna pur sempre guardare anche al bilancio. Di sicuro però gli innesti serviranno a dare nuova linfa ad una squadra che non fa mistero di voler puntare davvero in alto. Ma cosa serve a questa Juventus?

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, sfida a due per il mediano: lo vuole Allegri

LEGGI ANCHE —>Juventus, è casting per l’attacco: la preferenza del bomber

Calciomercato Juventus, cercasi secondo portiere

Genoa
Perin, Calciomercato Juventus (Getty Images)

La casella di secondo portiere lasciata libera da Gigi Buffon attende di essere occupata. Sono alte le probabilità che possa rimanere Perin, rientrato dal prestito al Genoa. L’estremo difensore vorrebbe giocare di più ed essere ceduto altrove, ma non è arrivata per adesso nessuna offerta convincente. Al momento è lui il vice Szczesny.

In difesa molto dipende dalla cessione di Demiral

Calciomercato Juventus
Demiral @getty images

La difesa attende il ritorno di Chiellini, attualmente svincolato. Il campione d’Europa dovrebbe firmare per un altro anno in bianconero, si aspetta l’ufficialità. Demiral potrebbe salutare, il club bianconero però per lasciarlo partire chiede una somma non inferiore ai 35 milioni di euro. Se il turco lascerà Torino, Rugani potrebbe rimanere come quarto difensore centrale. Da definire il futuro di De Sciglio.

Calciomercato Juventus, a centrocampo Locatelli è l’obiettivo numero uno

Calciomercato Juventus

Sulla linea mediana Locatelli continua ad essere l’obiettivo numero uno e la volontà del calciatore sembra essere chiara, è quella di vestire il bianconero. A Juve e Sassuolo il compito di trovare l’intesa. Potrebbe tornare anche Pjanic (scambio con Ramsey?) dal Barcellona, ma occhio anche a qualche nome a sorpresa.

Ronaldo rimane oppure no? Questa è la chiave

Calciomercato Juventus
Ronaldo ©Getty Images

In attacco le mosse della Juventus sono legate alla permanenza o meno di Ronaldo in squadra. Il portoghese dovrebbe rimanere e a quel punto i bianconeri cercherebbero comunque una punta di prospettiva. Kaio Jorge è un nome intrigante. In caso di partenza di Ronaldo altrimenti bisognerebbe cercare due attaccanti e uno di questi potrebbe essere Icardi, ma c’è anche l’opzione Gabriel Jesus.

Gestione cookie