Calciomercato Juventus, il rinnovo sembra essere più vicino: sfuma l’attaccante, nel mirino in caso di una partenza lì davanti
La situazione relativa a Cristiano Ronaldo, in questo momento, sembra comunque essere delineata: il portoghese, rientrato a Torino la scorsa settimana, dovrebbe rimanere. Ma non si può mai avere la certezza definitiva fino alla chiusura del calciomercato, anche perché, il suo futuro, è legato alla trattativa che vede Mbappé nel mirino del Real Madrid. Se i Blancos dovessero piazzare l’attacco decisivo per il francese, allora Leonardo sarebbe sempre pronto a tuffarsi su Ronaldo.
E la Juventus, sapendo questo, tiene comunque aperte diverse piste: da quella che riguarda Mauro Icardi, a quella che vede al centro dell’attenzione Gabriel Jesus del Manchester City. Ma, nelle scorse settimane, si è parlato anche di Dembele: l’attaccante del Barcellona, anche per via di un impiego risicato, sembrava essere in partenza. Invece dalla Spagna fanno sapere che è vicino ad un rinnovo.
LEGGI ANCHE: Ronaldo e la Juventus, nuova puntata della telenovela dell’estate
LEGGI ANCHE: Kaio Jorge alla Juventus, qui qualcuno prova a giocare di anticipo
Calciomercato Juventus, Dembele rinnova con il Barcellona
Secondo quanto riportato da todofichajes infatti, l’attaccante francese, pur di rimanere con la maglia blaugrana, sarebbe disposto ad un sensibile ridimensionamento del proprio contratto – in scadenza nel 2022 – allungando l’accordo fino al 2024. Una decisione che taglierebbe fuori dai giochi la Juventus. Che in caso di una decisione improvvisa – e che al momento appare davvero difficile – di CR7 di cambiare aria, dovrebbe cercare altri obiettivi.
Dembele insomma difficilmente sarà un attaccante della Juventus. Né nella stagione che tra poco avrà inizio, e nemmeno nelle altre. Nonostante i buoni rapporti tra i due club, riuscire a chiudere un affare del genere appare quanto mai improbabile.