Il rinnovo di Chiellini ha rappresentato una vera e propria lezione al resto d’Europa. La Juventus e l’Italia hanno le idee ben chiare su come vincere.
Due anni per «provare a alzare qualche altra coppetta» (come ha detto recentemente, dopo averci preso gusto con l’Europeo). Due anni per azzardare un sorpasso su due monumenti bianconeri, Gaetano Scirea e Gigi Buffon. La firma sul contratto di Giorgio Chiellini è però una vera e propria lezione a tutto il resto d’Europa. Lo spiega in un ottimo fondo sulla Gazzetta dello Sport il giornalista Fabio Licari. Parte da un presupposto: un giorno Chiello sarà dirigente bianconero perché è scritto nel destino. Oggi la Juve ha ancora bisogno di lui in campo e lui della Juve. Per non parlare della Nazionale. Da qui la sferzata al resto d’Europa.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, svolta Demiral | È addio: firma imminente
Licari scrive che l’azzurro s’è confermato il primo al mondo in un ruolo in via d’estinzione: quello del difensore-marcatore. Lukaku e Kane, Morata e Arnautovic, Seferovic e compagnia bella sono stati normalizzati, se non annichiliti, dalle sue “cure” spietate ma corrette. Oggi che molti difensori s’atteggiano a registi, e in marcatura non fanno mai sentire il loro fiato sul centravanti, il sovversivo è uno come Chiellini. Figurarsi se Allegri — come Mancini — ha mai pensato di rinunciare al contributo di esperienza, saggezza, leadership e serenità nel gruppo. Parole sante…
Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…
Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…
Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…
Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…
Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…
Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…