Calciomercato Juventus, il difensore è pronto alla cessione: non verrà sostituito. Allegri si fida di chi ha all’interno della rosa
Nel momento in cui ha capito di essere ancora dietro le gerarchie di tutti, ha chiesto la cessione. Lo ha fatto in maniera decisa, e questo ha spinto in tutti i modi la Juventus a cercare di piazzarlo. E in questo caso in soccorso è arrivato l’amico Fabio Paratici, che ha assaltato Romero dell’Atalanta, costringendo la società bergamasca a puntare tutto su Demiral. L’ufficialità dell’operazione dovrebbe arrivare già in questi giorni.
Demiral si trasferirà a Bergamo con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. La cifra non dovrebbe superare – secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport – i 30 milioni di euro totali. Il turco partirà in prestito per una stagione, e l’Atalanta avrà il diritto di riscatto. La Juve, a quanto trapela al momento, non avrà un contro-riscatto, ma si sarebbe garantita una percentuale su una possibile futura vendita del calciatore.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, il Milan bussa per avere l’erede di Calhanoglu
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, è ufficiale: altro innesto per l’Under 19
Calciomercato Juventus, Demiral non verrà sostituito
I titolari quindi come centrali difensivi rimangono tre: Bonucci, Chiellini e de Ligt. Il quarto difensore dovrebbe essere Rugani: Allegri si fida del calciatore rientrato dal prestito al Cagliari e quindi la Juve non interverrà sul mercato. Anche perché, in caso di utilizzo della difesa a tre durante la stagione, ci sarebbero anche Danilo e Alex Sandro impiegabili nel pacchetto arretrato.
Demiral quindi è in partenza. La valigia è già pronta e andrà a giocare sicuramente con maggiore continuità nella squadra allenata da Gasperini. Lo ha espressamente chiesto ed è stato accontentato. La Juve incassa la cifra che inizialmente aveva richiesto per il calciatore. Ed è sicuramente importante visto che in questo caso l’Europeo non aveva sicuramente fanno avvicinare nessuna delle pretendenti.