Calciomercato Juventus, intrigo Pjanic: proposto anche alla rivale dei bianconeri. Il futuro del bosniaco è sempre più nebuloso.
Dopo aver piazzato finalmente il colpo Locatelli, che quest’oggi sosterrà le visite mediche ed apporrà la firma sul suo contratto, per la Juventus è tempo di riflessioni. Il vero grande obiettivo di questa sessione di calciomercato così atipica era il regista del Sassuolo, ed Allegri è stato accontentato: tuttavia, si cercherà di capitalizzare qualsiasi situazione in grado di far fare il salto di qualità ad una rosa già competitiva. Lo è stato fatto con Kaio Jorge, lo si farà probabilmente con Pjanic, ma alle giuste condizioni: il bosniaco non è considerato una priorità, e un suo eventuale approdo all’ombra della Mole è subordinato ad un’eventuale partenza di uno dei centrocampisti attualmente in rosa.
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, colpo Locatelli | Novità nella formula: i dettagli
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Ronaldo sbotta | Annuncio improvviso
Ma non è detto che l’attuale centrocampista del Barcellona non possa ritornare a vestire la maglia bianconera indipendentemente dalla cessione di Aaron Ramsey ( che sembra il mediano più a rischio cessione). Servirà una logorante opera di diplomazia per incollare le varie tessere di un mosaico non ancora completo; perché se da un lato c’è la volontà del calciatore di ritornare in quella che è stata la sua vera casa, permane ancora una sensibile distanza tra la richiesta dell’ex Roma, che in Catalogna percepisce più di 8 milioni di euro ( bonus compresi) e l’offerta della “Vecchia Signora”, che non vorrebbe spingersi oltre il muro dei 5,5 milioni, a maggior ragione se non dovesse partire nessuno.
Leggi anche –> Calciomercato Juventus, Ronaldo al Real | Annuncio social di Ancelotti
Calciomercato Juventus, Pjanic proposto anche al Milan: i dettagli
Nelle ultime ore vi avevamo raccontato il sondaggio fatto dalla Roma per Pjanic, che però ha declinato l’offerta giallorossa, preferendo aspettare la Juve. In realtà, il calciatore sarebbe stato proposto anche al Milan, stando a quanto riferito dal giornalista Mirko Di Natale:
Su #Pjanic c’è sempre la #Juve (ma deve prima far uscire un centrocampista), nelle ultime ore però è stato proposto anche al #Milan dal suo entourage. Il club rossonero, però, al momento è più orientato sul trequartista.
— Mirko Di Natale (@_Morik92_) August 17, 2021
Tuttavia, i rossoneri sono orientati all’acquisto di un centrocampista dalle caratteristiche di Calhanoglu, e l’ipotesi Pjanic non scalda particolarmente Maldini. Si prospettano novità.