Manuel Locatelli non sarà il regista della Juventus. Il ragazzo è già a conoscenza di questa ipotesi e sa che potrà giocare anche da mezzala.
Manuel Locatelli e la Juventus è stato un parto lunghissimo, interminabile. Alla fine, però, grazie all’intervento di Andrea Agnelli su Carnevali, lo stallo si è sbloccato. Allegri così ha ricevuto in dote il calciatore che già un anno fa sarebbe dovuto approdare alla corte di Andrea Pirlo. Tuttavia non sarà soltanto il regista della Vecchia Signora. Sarà qualcosa in più e lo ha spiegato bene stamattina la Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ronaldo sbotta | Annuncio improvviso
In Nazionale abbiamo visto Locatelli fare la mezzala con successo, con Jorginho accanto nel ruolo di play. Al Sassuolo con De Zerbi è diventato grande facendo uno dei due centrali nel 4-2-3-1. Regista o mezzala: l’azzurro può recitare entrambe le parti in commedia senza troppi patemi. Nella testa di Allegri la base di partenza della sua Juve sarà un 4-3-3 (che diventa 4-4-2 in fase di non possesso) in cui Locatelli sarà il play. Ci saranno altre due mezzali, una con caratteristiche più d’interdizione (preferibilmente Bentancur) e un’altra più brava a inserirsi. Si tratta di Rabiot o McKennie, che comunque è utile anche nella fase di riconquista del pallone.
Koulibaly alla Juventus: ci risiamo. L'ex difensore del Napoli accostato nuovamente ai bianconeri. Giuntoli cala…
Nella sessione di mercato invernale che si terrà a gennaio, la Juventus agirà in entrata…
Ultimissime notizie di calciomercato riguardo le scelte della Juventus. Arriva la rivelazione in merito alla…
Osimhen alla Juventus, svolta improvvisa. L'assalto, adesso, è più che possibile: i dettagli della situazione.…
Sorpresa Vlahovic, scelta fatta in vista di Aston Villa-Juventus valida per la Champions League. Ecco…
Dal giallorosso alla Juventus. Affare da 25 milioni di euro. Ecco cosa potrebbe succedere. Tutti…