Danilo ieri pomeriggio ha voluto mandare un messaggio inequivocabile alla Juventus. I dirigenti della Vecchia Signora ne hanno preso atto.
Danilo è stato uno dei migliori calciatori dell’ultima Copa America. Il Brasile, finalista perdente contro l’Argentina di Messi, lo ha utilizzato sempre per 90′. Pedina imprescindibile in ogni posizione del campo. Così ha intenzione Allegri di sfruttarlo. Vuole metterlo ovunque, facendone il suo nuovo punto di riferimento in campo. Dal suo canto, ieri pomeriggio, ha scelto di cambiare e lo ha fatto presente alla Vecchia Signora. Ha abbandonato la maglia numeo 13 e preso quella numero 6 della Juventus, carica di significati.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, il Bayern non demorde | Scambio per il terzino
«Una scelta non casuale: un omaggio a chi per questa maglia ha sudato e faticato, con in testa sempre il lavoro e la correttezza». Danilo ha spiegato così la scelta del numero 6, per cui ha lasciato il 13: evidente omaggio a Scirea (e un po’ anche a Khedira e Pogba). Sul terzino, tuttavia, è ancora forte l’interesse del Bayern Monaco. Il club tedesco ha fatto un sondaggio e poi un’offerta alla Juventus, ma non ha trovato aperture. Potrebbe così virare su Cancelo del Manchester City.
Dopo la nuova penalizzazione, la classifica è stravolta: adesso non ci sono più dubbi, la…
Flop Koopmeiners, cessione lampo. Alcuni tifosi si sono esposti in maniera definitiva sul nuovo acquisto…
Del Piero, adesso, ritorna sul serio. Il sì è arrivato. Il nuovo ruolo dell'ex capitano…
Nessuna pietà per la sua ex squadra da parte di Giuseppe Marotta: ecco il prossimo…
Dusan Vlahovic è il possibile scenario dell'addio a parametro zero: cosa filtra in casa Juventus.…
La Juventus continua la caccia ad un nuovo difensore: il Barcellona e Flick "danno" una…