La Juventus si prepara per la sua prima partita senza Cristiano Ronaldo, domani sera sarà di scena allo Stadium per affrontare l’Empoli.
Dopo la seconda giornata di campionato la serie A effettuerà una sosta per consentire alle nazionali di scendere in campo per affrontare le qualificazioni mondiali. Lungo la strada che porterà a Qatar 2002 l’Italia di Roberto Mancini dovrà disputare tre partite, contro Bulgaria, Svizzera e Lituania. I campioni d’Europa in carica vogliono continuare a macinare vittorie per arrivare al più presto al traguardo.
LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, secco no di Guardiola per l’erede di Ronaldo
LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri
Juventus, Locatelli si aggiunge al gruppo bianconero in azzurro
#Nazionale 🇮🇹
🗒️ Gli #Azzurri convocati dal Ct #Mancini per le partite di qualificazione a #Qatar2022 contro Bulgaria 🇧🇬, Svizzera🇨🇭 e Lituania 🇱🇹
I dettagli 👉🏻 https://t.co/AKYTgfKAQ2#VivoAzzurro #WCQ pic.twitter.com/PzKB9Rfkrh
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) August 27, 2021
Sono cinque stavolta i giocatori della Juventus che sono stati convocati dal ct azzurro per queste gare, perchè il calciomercato ha portato a Torino un’altra stella della nostra nazionale, ovvero Manuel Locatelli. Che si aggiunge ai difensori Bonucci e Chiellini e agli altri attaccanti esterni Chiesa e Bernardeschi nel gruppo bianconero che rappresenterà l’Italia in queste qualificazioni mondiali. Ecco l’elenco completo.
Portieri: Donnarumma (Psg), Gollini (Tottenham), Meret (Napoli),Sirigu (Genoa)
Difensori: Acerbi (Lazio), Bastoni (Inter), Biraghi (Fiorentina), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Lione), Florenzi (Milan), Lazzari (Lazio), Mancini (Roma), Toloi (Atalanta)
Centrocampisti: Barella (Inter), Castrovilli (Fiorentina), Cristante (Roma), Jorginho (Chelsea), Locatelli (Juventus), Pellegrini (Roma), Pessina (Atalanta), Sensi (Inter), Verratti (Psg), Zaniolo (Roma)
Attaccanti: Belotti (Torino), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Juventus), Chiesa (Juventus), Immobile (Lazio), Insigne (Napoli), Kean (Everton), Raspadori (Sassuolo), Scamacca (Sassuolo)