Il calciomercato della Juventus si è concluso senza sussulti. E senza quei grandi colpi che i tifosi si aspettavano negli ultimi giorni.
L’addio di Cristiano Ronaldo è sicuramente un colpo duro da digerire per la tifoseria, che sui social sta esprimendo il suo malcontento per i movimenti effettuati dalla dirigenza. Al di là dei giocatori rientrati dai prestiti che Allegri ha deciso di confermare, come De Sciglio e Rugani, sono arrivati solamente tre nuovi volti. Il centrocampista Locatelli, a lungo inseguito dalla dirigenza, e poi i giovani attaccanti Kaio Jorge e Kean. Punte che hanno ampi margini di crescita, la speranza è che riescano a essere fin da subito decisivi.
LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, secco no di Guardiola per l’erede di Ronaldo
LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri
Il voto per la Juventus dopo il gong di questo calciomercato estivo non può essere positivo. Di sicuro è impossibile sostituire un campione come Ronaldo, una delle stelle del calcio moderno. Ma ci si aspettava un elemento d’esperienza in avanti, un bomber capace di assicurare almeno 15-20. Anche a centrocampo è stato a lungo caldeggiato l’arrivo di un playmaker puro (Pjanic) ma alla fine ha pesato anche il non essere riusciti a trovare una nuova destinazione a calciatori che sono stati a lungo sul piede di partenza, come ad esempio Ramsey. In difesa Allegri darà fiducia a Rugani e De Sciglio. Per entrambi, rientrati dopo un prestito, un banco di prova importante.
Calciomercato Juventus, i bianconeri pronti al colpo da 20 milioni di euro. Ma il prezzo…
Juventus, la scelta della società è stata bocciata ma si poteva immaginare. I fatti dicono…
La caccia al vice Vlahovic può portare i suoi frutti: la dirigenza bianconera ha preso…
Giuntoli lo strappa alla Roma: colpaccio a zero Juventus che si è inserita nel ritardo…
Sergio Ramos bianconero. Un difensore centrale. Questa la priorità della Juventus per la sessione invernale…
Thiago Motta ha deciso: lo vuole a tutti i costi alla Juve! Il 2 gennaio…