Kulusevski non è lui in Nazionale. Cosa ha fatto con la Spagna

La Juventus ha preso atto della prestazione in Nazionale di Dejan Kulusevski. Il talento svedese ha disputato una grande partita con la Spagna.

Kulusevski @Getty

La Gazzetta dello Sport racconta di un grande Dejan Kulusevski. Il talento serbo non sembrava quello abulico ed estromesso dal gioco degli ultimi mesi. Al contrario, si è rispolverato grande assistman come ai tempi del Parma e della Primavera dell’Atalanta. Insomma, buone notizie per Max Allegri che ancora non ha potuto apprezzare completamente le qualità del ragazzo. Introverso e assoggettato a Cristiano Ronaldo, ora deve ritagliarsi spazio e dimensione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio e conguaglio | Il retroscena è servito

Kulusevski, grande giocata

La Spagna ha avuto più spesso la palla, ma ha sofferto terribilmente l’aggressività degli svedesi, che hanno costretto i rivali all’errore approfittandone per lanciare contropiedi pericolosi appoggiati sulla velo- cità e la tecnica di Kulusevski e Isak. Sono stati incontenibili per una difesa che nella coppia Eric Garcia-Laporte è parsa assai vulnerabile. Ieri a Solna la nazionale di Luis Enrique, imbattuta da 14 gare, è andata subito in vantaggio ma si è fatta rimontare e ora la Svezia guida il girone a punteggio pieno con 9 punti con la Spagna che insegue a -2 ma con una partita in più, visto che ha già pareggiato con la Grecia. In novembre il gruppo si chiuderà con Spagna-Svezia, ma la squadra di Andersson potrebbe arrivarci sicura del primo posto, l’unico che manda in Qatar senza passare per le forche caudine del ripescaggio.

Gestione cookie