Arriva la firma sul contratto per il centrocampista. La Juventus in questo modo, archiviata la vicenda, pensa ad altro e non più a Goretzka.
Era un obiettivo ambizioso della Juventus. Un nome che avrebbe sicuramente alzato il tasso tecnico dell’anonimo centrocampo dei bianconeri. Ma da oggi non sarà più ipotizzabile arrivare a lui. Leon Goretzka, centrocampista classe 1995 della nazionale tedesca, era in scadenza di contratto con il Bayern Monaco a giugno. Oggi ha proceduto a firmare il rinnovo con i bavaresi. Sono state confermate tutte le indiscrezioni provenienti dalla Germania. Il giocatore, infatti, ha sottoscritto un contratto fino al giugno del 2026 con il Bayern.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, è indietro nelle rotazioni | Morale sotto i tacchi
Juventus, niente Goretzka
Spegnendo le voci su un suo addio al club, Goretzka mette la parola fine anche ai pensieri della Vecchia Signora. Allegri lo aveva indicato come elemento molto gradito per irrobustire la sua linea mediana.In Germania è molto famoso e le sue prese di posizione non sono mai mancate. Si è apertamente schierato contro il populismo, contro il razzismo, contro il politicamente corretto nel calcio. A febbraio in un’intervista a Der Spiegel ha incoraggiato i suoi colleghi calciatori a schierarsi apertamente, mentre lui in prima persona si batteva «affinché si proceda contro le persone che fanno affermazioni razziste».