Juventus, bilancio in rosso. Approvata una forte perdita

Riscontrate ancora grosse perdite in seno al club bianconero. La Juventus ha approvato il bilancio addebitandone la colpa alla pandemia.

Calciomercato Juventus
Andrea Agnelli @getty

«L’esercizio 2020/2021 – spiega la Juventus in una nota – è stato significativamente penalizzato dal perdurare dell’emergenza sanitaria. E’ connessa alla pandemia da Covid-19 e dalle conseguenti misure restrittive imposte da parte delle Autorità. La pandemia ha influenzato in misura rilevante i ricavi da gare, i ricavi da vendite di prodotti e licenze e i proventi da gestione diritti calciatori. Ciò con un conseguente inevitabile impatto negativo sia di natura economico-patrimoniale sul risultato d’esercizio e sul patrimonio netto. Il tutto sia di natura finanziaria sul cash-flow e sull’indebitamento». Inizia così la relazione sul bilancio del club bianconero.

LEGGI ANCHE >>> Mendes atteso in città | Juventus, il superagente tratta il rinnovo

Juventus, oltre 200 milioni di perdita

John Elkann
John Elkann © Getty Images

Il Consiglio di Amministrazione della Juventus si è riunito oggi sotto la Presidenza di Andrea Agnelli. Calcio&Finanza informa che ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2021. Lo stesso sarà sottoposto all’approvazione dell’Assemblea degli Azionisti, convocata per il 29 ottobre 2021, alle ore 10:30, in unica convocazione, presso l’Allianz Stadium. L’esercizio 2020/2021 chiude pertanto con una perdita consolidata di , rispetto alla perdita di 89,7 milioni di euro dell’esercizio precedente. Nel dettaglio, l’incremento della perdita dell’esercizio è principalmente dovuto a minori ricavi per 92,7 milioni, correlati sia agli effetti direttamente imputabili alla pandemia sui ricavi da gare e da vendite di prodotti, licenze e altri (47,9 milioni complessivi), sia a minori proventi da gestione diritti da calciatori (128,8 milioni).

Gestione cookie