Seconda vittoria consecutiva per la Juventus di Massimiliano Allegri, che ora può guardare con maggiore ottimismo al futuro.
Certo sulla squadra di Allegri si sta abbattendo in questa fase anche la sfortuna, visti gli infortuni di Dybala e Morata. I due attaccanti si sono infortunati contro la Sampdoria e salteranno le prossime sfide. Questa non può essere certo una buona notizia per una squadra che deve fare a meno in quel reparto anche di Kaio Jorge. Di fatto dunque ripone a disposizione solamente Kean tra gli attaccanti bianconeri quindi è facile immaginarlo titolare contro il Chelsea e contro il Torino. L’emergenza potrebbe anche essere l’occasione per prendere in considerazione nuovi spunti tattici.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, rivoluzione in mediana: 90 milioni da reinvestire
LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri
Juventus,e se Allegri provasse il 4-3-3?
Con Kean unica punta si potrebbe anche ipotizzare un cambio di modulo per la Juventus
, considerando anche la qualità degli esterni offensivi. Chiesa, Bernardeschi, Cuadrado e Kulusevski possono garantire il supporto necessario al giovane bomber juventino. Il 4-3-3 dunque sembra essere un modulo davvero calzante in questa fase per i bianconeri. Ma c’è poco tempo per provare e sperimentare. Anche perché occorre vincere sia contro il Chelsea che nel derby. Con la sicurezza Allegri che saprà senz’altro schierare la miglior formazione possibile per raggiungere l’obiettivo.