Per la Juventus è tempo di gioire dopo la vittoria nel derby contro il Torino. Un successo importante evidenziato anche da un dato statistico.
L’inizio di campionato balbettante sembra essere ormai solo un ricordo. Da qualche gara a questa parte la Juventus sembra essersi ritrovata e, nonostante le assenze per infortunio di alcuni giocatori molto rappresentativi come Dybala e Morata, sta collezionando risultati positivi. Sia in serie A, dove c’è da recuperare il gap dalle rivali per lo scudetto, sia in Champions League. Progressi che vengono confermati anche da un dato statistico.
LEGGI ANCHE –>Calciomercato Juventus, rivoluzione in mediana: 90 milioni da reinvestire
LEGGI ANCHE —>Juventus, il sorteggio di Champions League: chi sono gli avversari dei bianconeri
Juventus, porta finalmente inviolata dopo 20 gare
Finalmente la Juventus è riuscita a mantenere la sua porta inviolata in campionato. Questo è un dato molto importante che arriva dal derby e che conferma i progressi in fase difensiva già visti contro il Chelsea.
20 – La #Juventus ha tenuto la porta inviolata in una partita di Serie A per la prima volta dallo scorso marzo (3-0 v Spezia) – interrotta una striscia di 20 gare consecutive con almeno un gol subito. Ordine.#JuventusTorino #SerieA pic.twitter.com/aezVCKibkP
— OptaPaolo 🏆 (@OptaPaolo) October 2, 2021
OptaPaolo su Twitter sottolinea come la squadra di Allegri sia riuscita ad interrompere una striscia negativa abbastanza lunga, durata ben 20 gare. L’ultima volta che la Juve era riuscita a non subire reti infatti era lo scorso mese di marzo (3-0 contro lo Spezia). Senza dubbio un dato che fa ben sperare per il futuro.