Allegri, finalmente volti nuovi | Innesti a sorpresa nella Juventus

Max Allegri ha accolto con grande soddisfazione i nuovi innesti. Questi permetteranno alla Juventus di avere maggiore possibilità di variare.

Juventus

La Juventus è uscita indenne dalla settimana peggiore. Domenica scorsa contro l’Empoli ha perso Paulo Dybala e Alvaro Morata in un colpo solo. Non due comparse ma due giocatori fondamentali per i bianconeri. Allegri però non s’è perso d’animo: si è inventato prima Bernardeschi falso nove nella gara contro il Chelsea e poi Chiesa attaccante. Ha fatto di necessità virtù e questo aspetto gli viene ampiamente riconosciuto stamattina dalla Gazzetta dello Sport.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, si riapre a gennaio | Il centrocampista ha deciso

Allegri, ecco Arthur e Kaio Jorge

Juventus
Arthur @Getty

Max Allegri, però, ha anche altri motivi per poter sorridere. Finalmente inizia ad avere una panchina adeguata al campionato italiano. Non sarà l’Inter che fa entrare Dzeko e Vidal in un colpo solo e vince le partite, ma almeno ha qualcosa su cui lavorare. L’obiettivo è mettere minuti nelle gambe di Arthur e Kaio Jorge, convocati per la prima volta nel derby. A tal proposito è prevista un’amichevole giovedì per farli giocare. Kaio ha fatto qualche minuto nel finale e si è preso subito i complimenti del tecnico («Ha toccato due palloni ma si vede che è sveglio»). Non essendo in lista Champions può diventare un cambio utile in campionato, Arthur può alzare il livello di qualità del centrocampo. Con loro la rosa sarà ancora più profonda.

Gestione cookie