Calciomercato Juventus, l’obiettivo bianconero gradirebbe la destinazione. Ma per il rinnovo non è detta l’ultima parola.
Erano quattro partite che la Juventus non faceva registrare un clean sheet. Contro la Fiorentina, nell’anticipo di ieri, i bianconeri sono riusciti finalmente a tenere la porta inviolata, com’era già avvenuto un mese fa durante i quattro 1-0 di fila tra campionato e Champions League. Un segnale importante, considerando che contro i viola la difesa era in piena emergenza. L’insolita coppia Rugani-De Ligt, malgrado le perplessità iniziali, ha retto agli assalti di Vlahovic e compagni.
Ma è altrettanto ovvio che in futuro la dirigenza dovrà intervenire per sistemare anche questo reparto, soprattutto alla luce dei ricorrenti problemi fisici di Chiellini e Bonucci, ieri entrambi indisponibili. In tal senso, il mercato dei parametri zero sembra offrire delle soluzioni interessanti.
Leggi anche: Calciomercato Juventus, decisione presa | Sarà addio a giugno
Calciomercato Juventus, il Real Madrid accelera per Rudiger
Uno che potrebbe fare al caso di Allegri è il nazionale tedesco Antonio Rudiger, oggi in forza al Chelsea. L’ex romanista è da tempo uno dei pilastri difensivi della squadra campione d’Europa in carica e l’esperienza inglese lo ha reso ancora più completo. Il suo contratto scadrà a giugno ma le trattative per il rinnovo sono ancora in alto mare. Troppa la differenza tra domanda e offerta. Non a caso, infatti, diversi club si sarebbero fiondati sul giocatore, tra cui la stessa Juventus.
💥 At this moment, negotiations between Real Madrid and António #Rudiger are advanced. 🇩🇪 #RMCF
Chelsea still hasn’t given up on renewing the German player’s contract. 🔵 #CFC
— Pedro Almeida (@pedrogva6) November 6, 2021
Non fanno ben sperare, tuttavia, le notizie che giungono dalla Spagna. Secondo il giornalista portoghese Pedro Almeida, il Real Madrid starebbe trattando con l’entourage di Rudiger, a cui non dispiacerebbe affatto finire alla corte di Carlo Ancelotti. Nel frattempo, però, il Chelsea non sembra intenzionato ad arrendersi.