Juventus%2C+terremoto+plusvalenze+%7C+Cosa+rischia+il+club+bianconero
juveliveit
/2021/11/27/juventus-plusvalenze-rischio-stangata-penalizzazione-agnelli-nedved/amp/
Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Juventus, terremoto plusvalenze | Cosa rischia il club bianconero

Pubblicato da
Raffaele Bene

Juventus, caos plusvalenza: la notizia di ieri ha fatto già il giro del Mondo. Ecco cosa rischia il club dall’indagine della GDF.

La notizia di ieri sera ha fatto già il giro del Mondo. Ne parlano tutti i giornali e tutti i siti esteri. E quando c’è di mezzo la Juventus si sa che è così. L’inchiesta della Guardia di Finanza sulle plusvalenze ha scosso il club bianconero. Che è ancora in silenzio: nessuna comunicazione ufficiale è arrivata.

Juventus Agnelli ©Lapresse

Si leggeranno le carte. Si cercherà di capire come difendersi. Nel mirino ci sono alcune operazioni di mercato: quella Pjanic-Arthur in primis, e anche quella di Cancelo. Ci sono degli indagati: Agnelli, Nedved e Paratici principalmente. In mezzo c’è l’attuale direttore sportivo del Tottenham perché si parla di operazioni che vanno dal 2018 al 2021. E lui, in quel periodo, era parte integrante del club torinese.

Leggi anche –> Juventus, le plusvalenze delle altre big che fanno infuriare i tifosi sui social

Juventus, caos plusvalenze e falso in bilancio: cosa rischia il club

Juventus plusvalenze ©Lapresse

Adesso si cerca già di capire cosa rischia il club sotto il profilo prettamente sportivo. A fare un primo quadro della situazione ci ha pensato la Gazzetta dello Sport questa mattina in edicola. Secondo il quotidiano rosa, la società bianconera, in campionato, potrebbe andare incontro a una penalizzazione non troppo pesante. Oltre a una multa, ovviamente, che è evidente sarebbe il male minore per la squadra allenata da Massimiliano Allegri.

In ogni caso rimane il fatto: che è quello di un’indagine che cercherà di fare luce su alcuni movimenti finanziari e anche di mercato. Già nei mesi scorsi qualcosa era partito. Adesso però ci sono dei procedimenti penali che sono fastidiosi. Ripetiamo: quello che potrebbe succedere sotto l’aspetto sportivo è poca cosa. Quello che invece succederà anche sotto l’aspetto dell’immagine è un altro fatto da tenere sotto osservazione. Poi c’è la Juve di mezzo. E si sa che il mondo bianconero attira su tutto. Soprattutto in questi casi. Nell’attesa che tutto finisca, forse, è giusto il silenzio della società.

Pubblicato da
Raffaele Bene

Recent Posts

  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Classifica stravolta, cambia il risultato: ribaltone per la Juve

Classifica stravolta, cambia il risultato. Ecco cosa sarebbero potuto succedere: tutti i dettagli della Juventus.…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Non l’ha preso per 7 milioni, adesso ne servono 35: Giuntoli ha fallito ancora

Calciomercato Juventus: offerto ai bianconeri la scorsa estate per 7 milioni, Giuntoli non lo ha…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Lo devono vendere per forza, Giuntoli lo ha già avvisato

Adesso la Juventus sarebbe costretta a venderlo. Ecco cosa potrebbe succedere nel futuro del giocatore:…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Blitz per Yildiz: i tifosi sono disperati

Calciomercato Juventus, blitz per Yildiz. I tifosi bianconeri sono disperati. L'assalto è di quelli importanti…

3 settimane ago
  • Calciomercato Juventus

Dal Milan alla Juve, tradimento pronto: l’annuncio è una bomba

Dal Milan alla Juventus, adesso, la possibilità è davvero concreta: tutti i dettagli sulla trattativa…

3 settimane ago
  • Tutto della Juventus - News di ultim'ora

Yildiz fatto fuori, lite furibonda in allenamento: non era mai successo

Arrivano notizie clamorose su Yildiz e su una lite furibonda in casa Juventus: l'arrivo di…

3 settimane ago