E’ già il giorno della vigilia per la Juventus, che domani sera tornerà in campo per affrontare la Salernitana in uno scontro assolutamente da vincere.
I bianconeri sono in affanno, dopo la sconfitta in Champions League contro il Chelsea è arrivata anche quella in campionato contro l’Atalanta. Uno stop che complica parecchio la classifica dei bianconeri, che non stanno reggendo il ritmo delle altre big. E’ chiaro che non riuscire a qualificarsi nelle prime quattro posizioni vorrebbe dire non partecipare alla prossima edizione della Champions. Con importanti introiti economici che verrebbero a mancare nelle casse del club. Ipotesi che va scongiurata con una rimonta difficile ma non impossibile. Certo è che la fortuna in questo momento non sta certo aiutando mister Allegri. Che ha perso Chiesa per infortunio per diverse settimane (si rivedrà in campo solo nel 2022) e che per la prossima partita di campionato dovrà probabilmente fare a meno di McKennie. In prima squadra promosso Soulè.
LEGGI ANCHE —> Calciomercato Juventus, via libera per il giocatore: la Roma si defila
LEGGI ANCHE —>Calciomercato Juventus, scacco matto al Milan: Cherubini cala il tris
Juventus, la difesa a tre una soluzione viste le tante assenze
Il recupero di Giorgio Chiellini offre ad Allegri una soluzione in più, considerando le diverse assenze. Vale a dire l’utilizzo della difesa a tre, con l’esperto centrale che andrebbe a formare il reparto con Bonucci e De Ligt. Nell’ipotesi di formazione anti-Salernitana a questo punto Cuadrado ed Alex Sandro agirebbero come esterni di centrocampo, con Rabiot accentrato al fianco di Locatelli. In attacco l’allenatore bianconero si affiderà ovviamente all’estro e al talento di Paulo Dybala. Si potrebbe vedere in campo nella Juventus anche Kean come centravanti al posto di Morata, con l’ultimo posto che invece se lo giocherebbero Kulusevski e Bernardeschi.